In un’era dove pochi artisti rompono gli schermi e traspaiono come artisti innovativi, la stella Olandese/Turca Ummet Ozcan sta costantemente reinventando la dance music. Con l’Olanda all’epicentro della dance music, Ummet riflette sulla natura contagiosa del genere dicendo, “La scena EDM è molto vasta da quando ero un adolescente. Abbiamo avuto musica dance riprodotta nelle radio per circa 20 anni.” Infatti, crescendo in mezzo a questo movimento è stata una grande fonte di ispirazione per Ozcan, che ora è in prima linea per questo fenomeno globale. Dopo aver raggiunto il suo primo maggior successo nel 2011 con “Reboot“, che ha passato 7 settimane come #1 su Beatport, le hits del DJ veterano sono stati classificati dai podcast radiofonici di altri DJ e suonati nei mainstage dei festival di tutto il mondo. Le tracce prodotte da Ozcan nel 2014, “Smash!” e “Raise Your Hands“, sono diventate istantaneamente delle hit, raggiungendo milioni di visualizzazioni su YouTube, mentre la sua collaborazione con R3HAB & Nervo per “Revolution” è arrivata al #1 su Beatport e l’impegno congiunto con W&W per “The Code” è stata una delle tracce più suonate all’Ultra Music Festival 2013. Ecco l’intervista:

  • Hai mai pensato di aprire un’etichetta tutta tua?

“Si, ma la mia attenzione è rivolta alla produzione e al djing. L’etichetta è qualcosa per il futuro.”

  • Tornerai a rilasciare su Revealed Recordings?

“Può darsi, forse con una collaborazione con un talento della Revealed. La mia etichetta principale è la Spinnin‘ e stanno facendo un gran lavoro per me.”

  • Puoi rivelarci qualcosa su collaborazioni o progetti futuri?

“Ho alcune collaborazioni forti per il 2015, ma niente di certo:) Ho molte richieste, ma di solito ne faccio poche perché sono piuttosto impegnato con i miei singoli.
Quella con Dimitri Vegas e Like Mike è molto promettente, e sono molto emozionato all’idea.”

  • Puoi dare dei consigli a tutti i producers che ti seguono?

“Cercate di essere originali. É difficile, ma mettete in risalto le cose in cui siete bravi. Per esempio buone melodie o nuove sonorità. C’è molta competizione la fuori, ma ci sono molti esempi di giovani producers che hanno avuto successo nel firmare un contratto.”

– Ringraziamo Ummet Ozcan per la sua disponibilità. –

Segui Ummet Ozcan qui:

Facebookhttps://www.facebook.com/UmmetOzcanOfficial
Twitterhttps://twitter.com/UmmetOzcan
SoundCloudhttps://soundcloud.com/ummetozcan
Websitehttp://www.ummetozcan.com
Instagramhttps://instagram.com/ummetozcan
YouTubehttps://www.youtube.com/user/UmmetOzcanTV
Beatporthttps://pro.beatport.com/artist/ummet-ozcan/24875

Continuate a seguirci nella nostra fan page di Facebook, per interagire con noi e per scoprire sempre nuove news: https://www.facebook.com/revealedrecitalia

Un grazie speciale a NDR Media per la cover qui sotto:

Ummet Ozcan Interview


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Ummet Ozcan sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!