Tom Swoon è considerato uno dei migliori talenti in crescita del panorama EDM: chi non conosce Ghost, la sua traccia uscita su Protocol Recordings che ha scalato le classifiche di Beatport? Il 2015 sarà sicuramente un anno importante per la sua carriera, con le nuove releases ed un tour sempre più impegnativo. Il nostro Manuel Barrett lo ha intervistato per voi e questa è la sua intervista esclusiva!

-Cosa volevi fare da grande, qual’era il tuo sogno da bambino?
Sogni da bambino non ne avevo molti, più che sogni, erano passioni momentanee che tutti hanno avuto da piccoli.

-Come hai scoperto il mondo dei DJs\Producers?
Ho scoperto questo mondo grazie a Tiesto! Essendo Olandese, il punto di riferimento di tutti i giovani DJs è lui. Io ho iniziato così per divertimento come tutti, perchè mi piaceva il suono, il ritmo, tutta quella felicità, la carica che ti da un brano EDM…e così ho fatto per un paio di anni.

-Ora che sei entrato da protagonista nel grande mondo dell’EDM, come ci si sente?
Bhe essendo molto giovane, non mi aspettavo di riuscire a firmare contratti con grandi label e conoscere tantissimi big che oramai posso chiamare colleghi, è un qualcosa di straordinario! Arriva quando meno te lo aspetti, indescrivibile. Anche se ovviamente ci tengo a dire che ho ancora tanto da imparare, non sono arrivato al top dei miei obiettivi.

-Un messaggio che vuoi lasciare a tantissimi giovani che cercano di sfondare nel mondo sempre più competitivo dell’EDM?
Certo, il mio pensiero è chiaro, il mondo discografico, il mondo musicale e il peggior nemico dei musicisti, quando arrivi ad un livello di popolarità, tutti ti distruggeranno, tutti vogliono metterti lo sgambetto per farti cadere, perchè il mondo della musica è così, una volta dentro è dura rimanerci, bisogna lottare il doppio! Quindi il mio pensiero va a tutti quei ragazzi che ci credono veramente: non mollate mai! Se avete talento prima o poi uscite fuori, oggi come oggi di dj\producer c’è ne sono miliardi, ma pochi sono quelli veramente bravi, con talento. Il resto sono tutti occasionali perchè fare il dj è sempre stato di moda, quindi non bisogna mai smettere di crederci, lavorate ogni giorno e i frutti arriveranno prima o poi.

Ringraziamo Tom Swoon per la disponibilità

Puoi seguire Tom Swoon su
Facebook: https://www.facebook.com/TomSwoon/
Twitter: http://twitter.com/tomswoon
Instagram: http://instagram.com/tomswoon
Soundcloud: http://soundcloud.com/tomswoon


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Tom Swoon sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva