Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare i The Young Professionals e quindi cominciamo subito con il ringraziarli per la disponibilità e ringraziare Universal Music Italia per averci dato questa possibilità. I The Young Professionals sono una band electro-pop israeliana composta da Johnny Goldstein e Ivri Lider, nominati nel 2011 agli MTV EMA Awards per “Best Isreaeli Act” e “Best European Act Worldwide”. I TYP hanno remixato artisti quali Zedd e Lana Del Ray, collaborato con artisti quali Jovanotti ed Eva Simons: un portfolio davvero incredibile. Ci racconta Ivri che entrambi hanno avuto il primo approccio con la musica da piccolissimi, una passione che è cresciuta sempre più. Proprio della collaborazione con Zedd, Ivri ci racconta che è stata una fantastica collaborazione con un’artista davvero talentuoso, mentre se dovessero scegliere il loro remix preferito, la scelta ricadrebbe sul loro remix di “Tove Lo – Talking Body” (potete ascoltarlo a fine articolo). E’ inoltre in arrivo entro la fine del 2015 un nuovo album, caratterizzato dai loro suoni “alternative pop” con cui si sono fatti conoscere nel corso degli anni.

Essendo entrambi omosessuali, gli abbiamo chiesto se l’essere omosessuali abbia mai rappresentato un “problema” per loro o abbia provocato reazioni negative da parte di fans ecc. ma, come è giusto che sia, non è mai stato cosi: entrambi hanno ricevuto sempre risposte positive dai fans e dagli altri artisti su questa loro aperta omosessualità. L’ennesima conferma che la musica è fatta per unire, non per dividere. Conoscendo bene l’ambiente pop ma anche quello EDM, gli abbiamo chiesto cosa ne pensassero dell’unione di questi due mondi: sempre più spesso infatti DJs EDM collaborano con artisti pop, come ad esempio Martin Garrix con Ed Sheeran. Ci hanno risposto che l’unione tra questi due “mondi” è qualcosa di naturale, un processo che dura nel tempo e porta a cantare, oltre che ballare, in un club. Alla fine è quello che stiamo osservando già da tempo: anche i DJs sono sempre più delle pop stars, sono due figure sempre più vicine. Infine gli abbiamo chiesto, dopo aver collaborato con tutti questi talenti e stelle della scena pop internazionale, con chi avessero voglia di collaborare: Madonna e Stromae sono i primi nomi della lista!

src=”https://w.soundcloud.com/player/?url=https%3A//api.soundcloud.com/tracks/191727194%3Fsecret_token%3Ds-YB5Pd&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ frameborder=”no” scrolling=”no”>


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

The Young Professionals: intervista, album e curiosità!