Kungs, pronunciato Koongs, è un talentuoso dj e produttore diciannovenne. Nonostante la giovane età, Kungs è remixer ufficiale di artisti di fama mondiale quali Axwell/\Ingrosso e Lost Frequencies. La sua nuova traccia, “This Girl”, è già prima in iTunes France e può contare più di 1 milione e mezzo di streams in tutto il mondo. Vuoi saperne di più sul talentoso Kungs? Ecco la nostra intervista!

-Il tuo ultimo single, This Girl, è già primo sulla classifica francese di iTunes: raccontaci un po’ la storia di questa traccia!
Ho trovato la traccia originale di “Cookin’ on 3 burners” (una band australiana) su YouTube 9 mesi fa. Stavo cercando tracce blues e funky quindi sono stato felice di averla scoperta. L’ho immediatamente comprata e remixata! Quando il remix è stato finito gliel’ho inviato per approvazione e lo hanno amato! Per renderlo più chiaro ed ancora più potente, mi hanno inviato gli stems della traccia. In fine, abbiamo registrato trombe vere per renderlo ancora più incisivo ed è cosi che “This Girl” è nata!

-Solo 19 anni ma già remixer di artisti quali Axwell/\Ingrosso: parlando della tua carriera, c’è stato un DJ o una etichetta che ti ha concretamente aiutato nel raggiungere questi importanti obiettivi?
Sono fortunato a lavorare con persone preparate. I miei managers mi hanno aiutato ad approfittare di buone opportunità quali il remix di Axwell/\Ingrosso. Ho lavorato anche con Barclay, davvero una buona label, svolgono un lavoro fantastico. Sono come una seconda famiglia per me.

-Cosa ne pensa la tua famiglia della tua scelta di carriera?
La mia famiglia mi ha supportato sin dall’inizio. Ci sono sempre stati per me, nei momenti migliori ed in quelli peggiori. Gli sono molto riconoscente, mi hanno permesso di fare della cosa che più amo il mio lavoro: la musica!

-Il miglior suggerimento che hai ricevuto?
Il mio manager, Quentin, mi ha sempre detto di tenere i piedi a terra, qualsiasi cosa succeda.

-Cosa uscirà a breve dal tuo studio?
Sto preparando il follow up di “The Girl”, il mio singolo in uscita e…un album! Non posso dire di più ma ti assicuro che “This Girl” è solo l’inizio di quello che produrrò nel 2016!

-I tuoi obiettivi per il futuro?
Far felice la gente con la mia musica e suonare in fantastici stages in tutto il mondo!

Ringraziamo Kungs per la disponibilità 

ti potrebbero interessare

Kungs sotto i riflettori: ecco la nostra intervista!