Chi negli ultimi 2 anni non ha sentito nominare la promettente dj e producer Canadese Eva Shaw? Spero nessuno, perché questa grandissima artista dopo aver collaborato con artisti come Showtek e dopo aver rilasciato la sua ultima traccia sull’etichetta Wall Records (sub-label della Spinnin’ Records creata dal fortissimo Afrojack) Moxie, ha deciso di rispondere ad alcune nostre curiosità in esclusiva per This Is EDM. Cominciamo:

-Quando hai iniziato a produrre EDM?
Ho iniziato a produrre nello stesso periodo in cui ho iniziato a fare la DJ, circa 7 anni fa. Poi mi ero fermata per un paio di anni e ho ricominciato quando mi sono trasferita a New York da Toronto.

-Qual è stato il punto di svolta della tua carriera?
Penso che ci siano stati molti punti di svolta nella mia carriera. Uno di loro è stato quando ho avuto la mia prima mostra a New York presso il Provocateur (una discoteca molto esclusiva, ed è allora che ho iniziato ad aprire per una tonnellata di DJ come Avicii). Oltre a questo, un’altro punto fondamentale è stato probabilmente quello di firmare la mia prima canzone Charizma all’etichetta di Calvin Harris: Fly Eye. E ‘stata la prima canzone che io abbia mai firmato. Ho avuto un sacco di punti di svolta, che sono stati incredibilmente utili per lo sviluppo della mia carriera che essendo cresciuta in fretta da quando ho iniziato, ora è un lavoro a tempo pieno.

-Con quali produttori vorresti collaborare?
Pharrell Williams – Sono sempre stata una grande fan.

-Hai qualche consiglio per i produttori di tutto il mondo?
Non scoraggiatevi. Ci vuole molto tempo per essere buono, unico ed arrivare al successo.

-Chi è, secondo te, il migliore produttore del momento?
Questa è una domanda difficile. Dipende da quello che si intende con “il migliore”. Alcuni sono di grande talento con le idee e alcuni sono migliori tecnicamente. I Knife Party sono tecnicamente folli insieme a Showtek, Nom de Strip, Ummet Ozcan, Firebeatz, poi ho sempre amato Chocolate Puma e i Bingo Players, hanno grandi idee.

-Chi è la tua più grande ispirazione?
Probabilmente i miei genitori. Musicalmente, Pharrell Williams, T Pain, P Diddy, TLC, tecnotronica, Mariah Carey … Ne ho un sacco, non necessariamente DJ. Ad’ispirarmi a diventare una DJ però è stato il grande David Guettà, mi ricordo che quando ero in modellazione ho sentito a distanza “Tomorrow Can Wait” e sono andata fuori di testa!

-Hai dei progetti al momento?
Si ho un paio di nuove canzoni che sto finendo, sono davvero eccitata per loro!

-Qual è la tua canzone preferita?
La mia canzone preferita cambia a seconda del mio umore, ma io amerò sempre il ballo anni 90, mi piace anche il rap anni 90 con artisti come Tupac, Biggie, Diddy, Tribe Called Quest e, naturalmente, il Wu Tang.

-Continuerai a firmare con la Spinnin’ Records o cambierai un po’?
Le mie ultime 4 canzoni sono state su Spinnin’ ed alcune delle sue sub-label, sono grandi, ma al momento sto cercando di firmare una traccia per ogni label quindi chissà, io voglio solo il meglio per le mie tracce.

Finito! Ringraziamo profondamente Eva Shaw e il suo manager per questa intervista.
Potete seguire Eva anche su Facebook e Soundcloud


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Eva Shaw sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!