John Borger, meglio conosciuto come Borgeous, è un dj e producer americano che ha iniziato la sua carriera all’età di 18 anni producendo canzoni per passione, per poi nel 2013 diventare famoso con la hit Tsunami (prodotta in collaborazione  i DVBBS). Da quel momento la sua vita cambiò, cominciò a suonare ai più grandi festival del mondo e ad avere contratti con le più grandi Label al mondo. Oggi nel 2015 dopo i suoi ultimi successi come They Don’t Know Us e Big Bang ha deciso di rispondere ad alcune nostre curiosità in esclusiva su This Is EDM.

1. Come nacque l’idea di Tsunami?
L’idea di Tsunami nacque in studio, l’idea di base era quella di creare un suono diverso da quello delle canzoni del momento, e da lì, con quella melodia che ci girava già in testa e che ora voi tutti conoscete è nata Tsunami.

2. Cosa hai imparato producendo e cosa vorresti trasmette a chi vorrebbe intraprendere quella carriera?
Bisogna amare quello che si fa, al mondo ci sono molti artisti che cercano di mantenere i propri stili e a volte odiano farlo, ma bisogna avere pazienza e voglia di andare avanti per far apprezzare il proprio lavoro.

3. Collaborerai di nuovo con i DVBBS?
Io e i DVBBS siamo diventati grandi amici, viviamo entrambi a Los Angeles e quando siamo in città usciamo insieme, adesso non abbiamo una collaborazione all’ordine del giorno ma ci sarà probabilmente qualche possibilità in futuro.

4. Ti rivedremo su Spinnin’ Records?
Ho firmato una traccia che uscirà li questo mese quindi si ah ah.

5. Con quali producer ti piacerebbe collaborare?
Ah ah, penso che ogni DJ abbia un’intero elenco di artisti con cui gli piacerebbe collaborare. Per quanto mi riguarda, sarei entusiasta di lavorare con un enorme artista pop o hip-pop, sarebbe fantastico.

6. Hai qualche progetto in corso?
Naturalmente si. Ho una traccia in arrivo a fine mese in collaborazione di “Lights” si chiama “Zero Gravity” e ne sono davvero orgoglioso. Anche in questa traccia come sempre non ho tenuto fede al mio stile ma ho cercato di cambiare, io cerco di fare ogni traccia con uno stile diverso dall’altra e fino adesso ha funzionato splendidamente.

7. Quando hai iniziato a produrre?
Io ho iniziato a produrre a 18 anni, stavo sempre a scherzare su FL Studio ma creavo musica molto diversa da quella di adesso con suoni più urbani eccetera.

8. Chi è la tua più grande ispirazione?
La mia ispirazione deriva da tante cose, ma credo che ne provenga di più da tutti gli altri artisti che stanno andando fortissimo in questo momento (come i DVBBS e Martin Garrix), che con le loro tracce che sfiorano il tetto del mondo ispirano a fare sempre meglio.

9. Chi è, secondo te, il miglior producer del momento?
Ce nè così tanti la fuori ah ah. Io sinceramente sono davvero impressionato da Martin Garrix che continua a creare tracce fantastiche, con suoni particolari e originali e ad avere enormi collaborazioni. Pazzesco!

Ringraziamo Borgeous e il suo manager per questa intervista.

Non dimenticate di seguire Borgeous anche su Facebook, Soundcloud, Twitter, Youtube e sul suo Sito Ufficiale.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Borgeous sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!