Dopo aver trascorso la maggior parte di quest’anno in tour in giro per il mondo, ETNIK è ora pronto a stupire con la sua ultima impresa. 17 ottobre vedrà il rilascio del suo nuovo EP “Unclassified” via Owsla, dimostrando che in realtà egli è inclassificabile. ETNIK ha ancora una volta realizzato un EP che si distingue assolutamente fuori dagli attuali schemi dell’elettronica.

  • – Quando hai iniziato a produrre?
    Sono sempre stato interessato alla musica e ho iniziato a lavorarci quando ero abbastanza giovane, ma il 2011 era l’anno in cui ho capito che la musica sarebbe stato quello che avrei voluto fare nella vita. Prima che iniziai a produrre la mia musica spesi molto tempo ad imparare gli strumenti che bisogna utilizzare per comporla, specialmente nella fase del mixdown.
    E’ fantastico vedere come una piccola modifica nel suono può cambiare completamente il senso e la sonorità della canzone quando ci stai lavorando.
  • – Quando è stato il tuo primo contatto con la OWSLA?
    Sonny (Skrillex) ed io stiamo amici da un po’ di tempo ormai. Ad un certo punto mi ha chiesto se ero d’accordo di rilasciare il mio EP con la sua etichetta, e certamente io lo ero.
    Mi sento veramente a mio agio a lavorare con i ragazzi ragazzi della OWSLA, sono aperti mentalmente, soprattutto sono interessati in nuovi stili e lavorare differentemente.
  • – Come mai hai scelto ETNIK come nome da produttore?
    Ad essere onesto penso che il mio nome abbia qualcosa di speciale e di inusuale ed è per questo che l’ho scelto. E’ strano, perché molte persone non sanno che Etnik è realmente il mio nome di battesimo. Molti dj/produttori scelgono un nome d’arte per mantenere la loro privacy e creare un personaggio fittizio mentre suonano, e questa è una cosa che rispetto, ma io rimango esattamente la stessa persona sul palco. Sono un perfezionista sia professionalmente sia personalmente.
  • – Cosa ci puoi dire riguardo l’EP “Unclassified”?
    Ho tentato di mescolare generi differenti nell’EP. Finirlo non è stata un’impresa molto difficile.
    Inoltre la collaborazione di Mykki Blanco ha reso la traccia molto più interessante. Non è molto comune affiancare una ragazza rapper con un producer di musica elettronica per fare una canzone hip-hop.
  • – Release future? Collaborazioni con altri artisti OWSLA?
    Sto cercando di non lavorare su tanto materiale differente nello stesso momento. Questo mese rilascerò 2 canzoni gratuitamente. Ho in serbo un paio di remix di altri artisti e sto per collaborare con i miei eroi personali degli anni ’80. Mi piace moltissimo quando artisti che vengono da generi differenti si uniscono e producono qualcosa di inaspettato.

– ringraziamo etnik per la sua disponibilità e Giacomo Tombolan per la traduzione. –

 segui etnik qui:

 facebookhttps://www.facebook.com/etnikhh

 twitter: https://twitter.com/etnikhh

continuate a seguirci sulla nostra fan page di facebook,per rimanere aggiornati sulle ultime notizie del mondo owsla https://www.facebook.com/owslaitalia

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Etnik sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!