L’episodio di questa settimana della Revealed Radio è diverso dai precedenti. Infatti presenta in esclusiva la compilation The Sound Of Revealed 2015 Part 1, che per l’occasione è stata mixata da Manse, in ascesa su Revealed proprio durante questo 2015. La scelta dell’ospite non è casuale, infatti questa prima parte della compilation presenta tracce progressive, genere preferito dal dj svedese, che quindi trova “libero sfogo” in questo episodio.
Nell’episodio 042 invece troveremo un altro ospite che presenterà la Part 2, la quale include invece le tracce electro più importanti rilasciate da Revealed sempre nel corso del 2015.
La progressive in casa Revealed Recordings è una novità di quest’anno, infatti la casa discografica fondata 5 anni fa da Hardwell era nata a carattere electro, ma un’evoluzione lenta ma costante l’ha resa una considerevole label anche per il genere progressive, rilasciando numerose tracce di questo genere, spesso realizzate anche da produttori emergenti.

 

TRACKLIST: 

1) MANSE FT. ALICE BERG – FREEZE TIME (13 Aprile)
Si tratta del primo singolo che Manse rilascia su Revealed Recordings con la cantante compatriota Alice Berg, dopo un remix realizzato per la traccia Escape di 3LAU e Paris & Simo e la collaborazione Metric con Kill The Buzz.

2) ARSTON FT. CHRISTIAN BURNS – WHERE THE LIGHTS ARE (9 Agosto)
Traccia prodotta dal dj e producer bielorusso che già era uscito su Revealed, ma mai con singoli (l’ultima traccia, Symphony con Sandro Silva, risale a più di un anno fa).

3) NO MONDAYS FT. MONSTERE – LET IT BE YOU (2 Ottobre)
Anche questo un singolo che funge da debutto per il duo olandese che ha anche rilasciato su Protocol Recordings, i No Mondays; la vocal della traccia è stata realizzata dalla cantante Monstére.

4) SPENCER TARRING FT. ANGELIKA VEE – FALL DOWN (18 Maggio)
La voce della cantante Angelika Vee si adatta perfettamente alla melodia composta dal produttore di Shanghai, Spencer Tarring, il quale sebbene poco conosciuto, ha ricevuto feedback positivi per questa canzone.

5) BALI BANDITS – NEED SOMEONE (11 Settembre)
Grazie all’ingresso in Revealed, che coincide proprio con l’uscita di questa traccia, i Bali Bendits, duo olandese, hanno trovato la strada spianata per l’ascesa nell’EDM internazionale iniziata su WOLV  e continuata sulla casa discografica di Hardwell.

6) MYDO FT. GAVRIELLE – BELIEVE (14 Agosto)
Il pupillo di Dannic, Mydo, esce per la terza volta su Revealed e per la terza volta, lo fa nella Dannic Selection, arrivata appunto alla “Part 3”. Probabilmente per vedere una sua prossima traccia dovremo aspettare una possibile release su Fonk Recordings.

7) DYRO & CONRO FT. ENVY MONROE – BITTERSWEET (6 Luglio)
Vedere Dyro rilasciare su Revealed una traccia come questa, considerando il suo percorso su WOLV, è stata una vera sorpresa; infatti questa collaborazione con Conro (producer emergente proprio nella sua casa discografica) rappresenta un distacco dalla dark house che ha caratterizzato invece lo stile di Dyro nell’ultimo anno.
La vocal è di Envy Monroe, una cantante che debutta con questa canzone sulla scena EDM.

8) MANSE FT. CHRIS JONES – RISING SUN (27 Luglio)
Si tratta del secondo singolo di Manse all’interno della Revealed Recordings che vede la presenza del cantante Chris Jones, che già aveva collaborato con Hardwell per il vocal di Young Again. Questa traccia si presenta come una sorta di follow up di Freeze Time.

9) THOMAS GOLD FT. BRIGHT LIGHTS – BELIEVE (13 Luglio)
La cantante dai capelli viola Bright Lights ci ha stupito ancora una volta grazie alla collaborazione con Thomas Gold, il dj tedesco, ormai da anni presente all’interno della scena EDM a livello internazionale. Thomas Gold, con questa traccia, è ritornato su Revealed dopo il debutto avvenuto con Colourblind.

10) KILL THE BUZZ & MANSE – METRIC (20 Marzo)
È una delle tracce presenti all’interno del Miami Sampler 2015, compilation della Revealed dedicata all’UMF di Miami. Si tratta di una collaborazione, come detto prima, tra due producer emergenti in questa casa discografica, ovvero Kill The Buzz e Manse.

11) WAYSONS FT. CHARLIE RAY & NATHAN BRUMLEY – HOMELAND (23 Ottobre)
Si tratta anche questa volta del debutto di un duo, ovvero i Waysons, producers sconosciuti prima di questa traccia. Vale lo stesso per Charlie Ray, con cui hanno collaborato nella realizzazione.

12) JULIAN CALOR – SLEEPING ANDROIDS (1 Maggio)
Questa produzione, il cui cantante ci è incognito, fa parte dell’album Evolve di Julian Calor, nel quale occupa la posizione 5.

13) HARDWELL & DANNIC FT. HARIS – SURVIVORS (20 Luglio)
Questa collaborazione fra i due fondatori della Revealed è stata attesa per mesi, dall’UMF 2015 fino ad inizio estate, e una volta uscita ha raggiunto facilmente la posizione numero 1 di Beatport. La melodia si combina perfettamente con la voce di Haris nella seconda parte della traccia, dando il tocco finale ad un perfetto anthem che ha accompagnato molti dei set dei due olandesi.

14) BYNON & DOMENO FT. ALICE BERG – GOLDEN HEARTS (DANNIC EDIT) (2 Febbraio)
Traccia che vede la collaborazione tra BYNON e Domeno, con l’accompagnamento della voce di Alice Berg, ovvero la cantante che in seguito ha realizzato il vocal di Freeze Time. Tra i due djs, solo per il secondo Golden Hearts non è stata la prima release su Revealed Recordings, avendo rilasciato altre tracce in periodi antecedenti.

15) SWANKY TUNES FT. C. TODD NIELSEN – FIRE IN OUR HEARTS (ARSTON REMIX) (6 Marzo)
Arston riprende la traccia Fire In Our Hearts, uscita l’anno precedente, ovvero nel 2014, per remixarla e segnare così la sua seconda uscita sulla Revealed.

 

Ascolta l’episodio su YouTube e continua a seguirci su This Is Edm e sulla nostra fanpage di Facebook.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Revealed Radio 041 – Manse (The Sound Of Revealed 2015 Part 1)