Questa settimana abbiamo avuto il fantastico piacere di intervistare uno dei più grandi artisti internazionali, ovvero il mitico e indiscusso dj e producer belga Yves V!
Come molti di voi sanno, Yves V è uno dei più grandi artisti belga che ha iniziato a produrre alcuni anni fa e che, avendo suonato ogni anno al Tomorrowland e avendo creato grandi tracce (anche in collaborazione dei più grandi artisti come Dimitri Vegas & Like Mike) è diventato famoso in tutto il mondo. Oggi, dopo aver rilasciato magnifici capolavori su label come Spinnin’ Records, Smash The House e altre label internazionali, dopo aver suonato ad alcuni dei più importanti eventi al mondo a trovato il tempo di rispondere ad alcune nostre domande. Ecco a voi… Yves V! 

1.Quando hai iniziato a produrre?

Ho iniziato a produrre per hobby alcuni anni fa, prima di intraprendere la mia carriera a tempo pieno ero un semplice insegnante.

2. Qual’è stato il punto di svolta della tua carriera?

Penso che siano stati due i punti di svolta della mia carriera: il primo è aver lasciato l’insegnamento per seguire la mia passione, il secondo è essere sempre stato DJ resident al Tomorrowland, lavoro con loro ormai da 9 anni ed è bello girare e produrre in giro per tutto il mondo sapendo che una volta all’anno tornerò a casa per suonarci.

3. Com’è stato collaborare con Quintino per la traccia Unbroken?

E ‘stato fantastico, sono davvero felice per Unbroken, e sono anche entusiasta di aver collaborato con Gia Koka che con la sua magnifica voce ha dato il tocco finale a questa traccia con la quale, abbiamo anche già superato il milione di visualizzazioni online.

4. Hai mai pensato di fondare una tua etichetta discografica?

Chissà, magari in futuro. Per ora mi sto concentrando sull’espandere il mio marchio V Sessions.

5. Qual è stato il tuo miglior successo?

Essere in grado di viaggiare per il mondo, espandere la mia musica alla gente e l’amore che i fan restituiscono, sono alcuni dei più grandi successi che abbia mai potuto avere nella mia carriera. Spero solo che questa vita duri più a lungo possibile. La amo!

6. Cosa dobbiamo aspettarci da te quest’anno?

Un sacco di grande musica, grandi spettacoli e ancor più produzioni!

7. Hai progetti al momento?

Si, ho in corso alcune collaborazioni in occasione dell’anno nuovo, ma mi sto anche impegnando come ho detto prima a migliorare il mio V Session.

8. Hai qualche consiglio per i giovani producer di tutto il mondo?

Praticate e collaborate! E’ sempre utile avere un mentore, un pari o un amico in studio che ti dia un secondo parere. In oltre vi consiglio di non seguire sempre gli stessi stili e suoni commerciali, sperimentate cose nuove e create ciò che esprime voi stessi. Vedrete che vi servirà!

9. Cosa ne pensi di deadmau5 sui social network?

Hahahah, deadmau5 dice solo quello che pensa, ma in modo da attirare attenzione su se stesso da parte di tutti gli artisti online. Per me rimane sempre uno dei più grandi produttori al mondo che è stato in scena da molto tempo e che ha creato tracce spettacolari.

10. Cosa ti piace dell’italia?

Io amo l’Italia! Il cibo, l’incredibile cultura e l’incontro con i fan sempre così gentili! Non vedo l’ora di tornare e vedere di nuovo quelle persone così energetiche.

Finito!
Ringraziamo con tutto il cuore Yves-V e il suo manager per il loro tempo.

Non dimenticate di seguirlo anche su Facebook, Soundcloud, Twitter, Youtube e sul suo sito ufficiale per altra fantastica musica. Inoltre non scordatevi di ascoltare la sua nuova traccia Unbroken qui sotto.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Yves V sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!