Wiwek, Wiwek! La nostra intervista al pioniere della jungle terror
I botti di capodanno non sono ancora finiti: noi di Revealed Italia infatti vogliamo celebrare questo 2016 appena iniziato con l‘intervista a uno dei producer più acclamati del momento!
Nonostante abbia rilasciato musica sin dal 2012, la sua ascesa inizia nel 2014, quando si è fatto conoscere al grande pubblico con release su Musical Freedom (Salute), Smash The House (G.M.A.F.B) e con una delle tracce di spicco della sua carriera (On Your Mark insieme al connazionale Gregor Salto, con cui fonda la label Rimbu), passando per l’approdo (quasi) definitivo sull’etichetta degli Yellow Claw, la Barong Family, attraverso la quale rilascia il suo primo EP (il Jungle Terror EP Vol. 1). Il 2015 è stato l’anno della consacrazione e della crescente popolarità del genere da lui forgiato, la jungle terror, con release su varie etichette di spicco come OWSLA, Dim Mak, Doorn e ovviamente Revealed con la sua collab con Hardwell, Chameleon.
Stiamo parlando del giovane olandese Wiwek, uno tra i più originali produttori degli ultimi anni. Ma bando alle ciance, vi lasciamo alla nostra intervista esclusiva!
- Vedremo ancora il tuo nome su Revealed Recordings? Puoi dirci qualcosa sui tuoi progetti e collaborazioni future?
Il mio prossimo progetto è un EP che sarà rilasciato nel 2016. Include alcune nuove collaborazioni! - Stai lavorando su nuove sonorità per il 2016?
Sempre! Bisogna sempre rinnovarsi! - Come sei riuscito a creare questo nuovo genere, jungle terror?
Ho semplicemente fatto musica che ritenevo figa e l’ho chiamata jungle terror. In qualche modo ha fatto presa sulla gente ed è stata trattata come un genere. - Hai mai pensato che la Jungle Terror potrebbe diventare noiosa?
La ragione per cui ho iniziato jungle terror è che ero annoiato dalla scena in generale. Per me è un marchio e cerco rinnovarlo sempre con musica, merce e feste! - Come inizi a lavorare su una traccia?
Io mixo e masterizzo la mia musica, quindi lavoro sull’arrangiamento mix/master contemporaneamente e per questo a volte finire una traccia richiede più di un anno! - Perché hai deciso di diventare un DJ?
Perchè amo la musica elettronica. - Credi che ritornerai a collaborare con Gregor Salto?
Abbiamo 4 nuovi concepts che necessitano di essere finiti. - Hai mai pensato che avresti ottenuto un successo come questo?
Non credo di avere ancora totalmente successo, sto solo iniziando a piacere. - Cambieresti qualche cosa nella tua carriera?
No. - Potresti dare qualche consiglio ai produttori che ti seguono?
Seguite la vostra strada, osservate il gregge, imparate da esso ma non seguitelo.
Grazie mille a Wiwek per la disponibilità e EDM Cover Arts Italia (che poi sarei io) per la coverContinuate a seguirci su This Is EDM e sulla nostra pagina Facebook!
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!