Abbiamo già avuto modo di intervistare Tom Ferro e, a distanza di alcuni mesi, non possiamo che confermare quanto forte possa essere questo giovane dj: una release dopo l’altra, un supporto dopo l’altro, la carriera di Tom Ferro è sempre in salita!
Proprio oggi esce la sua nuova traccia in free download, Picante, in collaborazione con Angemi. Questa è invece la nostra intervista esclusiva:

-Quale pensi sia stata la tua migliore collaborazione?
Questa è una domanda difficile! Ho fatto molte collaborazioni perchè amo lavorare con produttori talentuosi. La collaborazione che suono maggiormente è “Desert” con Dave Emanuel. Quando mi esibisco in Italia suono spesso “Friendzone”, la traccia che ho prodotto con Angemi.

-Quanto tempo impieghi a finire una traccia?
Dipende molto da quanta ispirazione ho. A volte quando combino suoni e trovo qualcosa che mi ispira, riesco a finire la traccia anche in 2 giorni. Quando collaboro con altri artisti invece spesso ci vuole molto tempo, specialmente quando collaboro con artisti molto impegnati nel live set.

-Perchè hai iniziato a produrre?
Suono il pianoforte da quando avevo 3 anni e ho sempre amato la musica elettronica. Quando avevo 15 anni un mio amico mi ha passato un software chiamato Fruity Loops.
Ho iniziato a smanettarci e me ne sono innamorato!

-Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sto lavorando a due collaborazioni davvero grosse e ovviamente a molte tracce da solista.
Recentemente ho iniziato nuovi progetti con anche cantanti, ho scoperto che mi piace davvero molto produrre musica con vocalists.

-Quali sono le tue prossime uscite?
La mia traccia “Release The Beast” uscirà a fine Maggio.
Ho tante tracce che sono già finite, quindi aspettatevi di sentire molte mie produzioni quest’anno!

-Il miglior club/festival dove hai suonato?
Amo davvero suonare in Italia, i crowd italiani sono sempre scatenati!
Suonare al City Dream di Roma è stato davvero molto bello!

-Cosa vorresti dire a tutti i giovani produttori che stanno cercando di raggiungere il successo?
Non arrendetevi mai! Potrà sembrarvi che le vostre tracce siano ottime, ma oggigiorno nulla è davvero abbastanza valido.
Le labels ricevono più di 300 demo in un giorno, quindi non cercano una traccia “valida”. Loro cercano qualcosa di unico e davvero forte, qualcosa che non hanno mai sentito nelle restanti 299 mails. Chiedete ad altri artisti dei feedback sulle vostre tracce, magari una label non vorrà pubblicarvi, però potreste ottenere comunque ottimi feedbacks e magari pubblicare in free download.
Sarà supportata in ogni modo!

Ringraziamo Tom Ferro per la sua disponibilità

Segui Tom Ferro:


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Tom Ferro sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!