I Sick Individuals non sono certo un duo di dilettanti: Rinze “Ray” Hofstee e Joep “Jim” Smeele, che si sono conosciuti nel 2008, sono diventati, col tempo, affermatissimi nel panorama EDM, rilasciando singoli strepitosi e remixando brani di Avicii, Flo Rida e Rihanna, solo per citarne alcuni. Hanno firmato per etichette del calibro di Doorn Armada, ma sono in questa sezione per aver rilasciato più volte in Revealed, label alla quale sono molto affezionati, canzoni come Blue Print (Con Dannic), Lost & Found e Made For This:

  • Come si ci sente a essere membri della famiglia Revealed Recordings?

“Siamo davvero felici di lavorare con un grande team. Lo stesso Hardwell è un esempio e icona per noi, ma anche gli altri produttori che hanno rilasciato in Revealed. Il loro interesse verso la musica di qualità riassembla la nostra visione creativa, quindi questa label è senza dubbio adatta a noi!”

  • Avete realizzato una collaborazione con Dannic, potete rivelarci se avete altre collaborazione che saranno pubblicate su Revealed Recordings?

“La collaborazione con Dannic è stata sicuramente interessante. E’ un grande ragazzo. Sfortunatamente, come potete immaginare, non possiamo darvi molte altre informazioni su future release. Ma non vi preoccupate, abbiamo ancora tante canzoni da rilasciare!”

  • Avete mai pensato di fondare un’etichetta? 

“Non pensiamo di farlo nel prossimo futuro. Stiamo utilizzando un sacco di tempo dentro gli aerei (Ridono), perchè stiamo girando un sacco il mondo. E quando non siamo in tour, siamo quasi sempre in studio a lavorare. A proposito, stiamo costruendo un nuovo studio in questo momento, ed’è un processo che richiede molto lavoro. Ma chi lo sa! Magari un giorno, non si sa mai. :)”

  • Potete dare qualche suggerimento ai produttori che vi seguono?

“Il nostro suggerimento base è quello di passare molto tempo in studio. sperimentare con diversi suoni e vocals, finchè non riesci a capire il tuo unico stile. Questa è davvero la chiave: Produci musica innovativa. Non seguire le mode, creale tu stesso.
Altra cosa, poniti degli obiettivi. Dove vorresti essere tra 5 anni? Fare ottima musica non è tutto ciò che devi fare. Le persone non verranno automaticamente da te, devi lavorare in modo dure per cercare di farti un nome. Ma, se lo fai nella maniera giusta, è un processo molto divertente!”

Ringraziamo i Sick Individuals per la loro disponibilità e i loro consigli!

Seguili qui:

SoundCloudhttps://soundcloud.com/sickindividuals

Facebookhttps://www.facebook.com/sickindividualsofficial

Ringraziamo i nostri amici di EDM Cover Arts Italia per la cover qui sottostante:

Continuate a seguirci nella nostra fan page di Facebook, per interagire con noi e per scoprire sempre nuove news: https://www.facebook.com/revealedrecitalia 

Sick Individuals


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Sick Individuals sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!