John Christian è un DJ/Producer olandese. John ha valorizzato le sue abilità iniziando 15 anni fà nella scena EDM… deve dir grazie soprattutto alle sue abilità nel produrre singoli e comporre collaborazioni stellari nella quale sono state supportate e inserite nei set dei più importanti DJ della scena EDM. E’ stato Nicky Romero il suo fulcro per il futuro e lo è ancora tutt’oggi. I due si sono trovati molto spesso in studio in passato. John ha preso la decisione di forgiare la propria carriera con l’uscita di produzioni di qualità e vari remix, i quali hanno lasciato il segno sulla scena musica dance elettronica, una decisione che ha visto il suo successo. Possiamo citare il fatto che all’inizi della sua carriera, Avicii e Nicky Romero gli chiedono di remixare il loro brano, ‘Could Be The One’, ma non solo… è andato anche dritto in alto nella Beatport e Progressive House top 100 chart. Ha ottenuto inoltre più di 6 milioni di plays su SoundCloud, non un’impresa da poco per un artista che solo di recente ha deciso di partire concentrandosi sulle sue produzioni.
La traccia più conosciuta dove c’è il nome di John Christian è sicuramente “Next Level”, con l’Edit di Nicky Romero!
Adesso è l’ora dell’intervista!

1) Se potessi parlare con te stesso a 18 anni che consiglio ti daresti?
Vorrei consigli per impostare un obiettivo e non cambiare il modo per raggiungerlo. La differenza tra vincere o perdere  è non arrendersi!

2) Quando hai capito che il tuo destino è produrre musica?
All’età di 6 ho iniziato a raggiungere mio padre ai suoi sessioni in studio. Era un produttore tradizionale.

3) Progetti o collaborazioni future?
Ah, ci si aspettano molte cose. Un bel nuovo progetto è l’inizio della mia etichetta. Su questa etichetta rilascerò una traccia due volte al mese. Anche le mie future collaborazioni saranno rilasciate lì.

4) Sei un Electro / Progressive / Groove House DJ & Producer. Come descriveresti la tua musica in poche parole?
“Peak time energetic dance music”

5) Ci sono cantanti o produttori dove ti piacerebbe lavorare in futuro?
Sì, in realtà ci sono un sacco di produttori con cui mi piace lavorare in futuro. Mi piace molto quello che sta facendo Deadmau5. Mi chiedo quanto bello sarebbe stare in studio con lui, è un gran producer! Ho anche un paio di cantanti in mente che non hanno familiarità con musica elettronica, ma hanno molto talento.

6) La tua ispirazione?
La mia ispirazione può venire da qualsiasi cosa. A volte è la musica di altri o un altro genere completamente diverso. A volte è solo la mia vita o solo la mia sensazione in quel momento.

7) Secondo te chi vincerà il TOP 100 DJ MAG?
Penso che sarà Martin Garrix, negli ultimi 2 anni è stato spettacolare. Anche Calvin Harris potrebbe vincere se pensassi alla popolarità.

8) UMF o Tomorrowland?
Tomorrowland, altro spettacolo!

9) Ora la domanda che tutti vogliono sapere, cosa possono aspettarsi i tuoi fan da te nel 2016 e in futuro?
Haha, una nuova etichetta, un sacco di musica, remix, collaborazioni e un’estate piena di tour. Anche io sto programmando di creare una mia radioshow e altre magari, tutorial in studio.

10) Vogliamo ringraziarvi per questa opportunità e vi auguro tutto il meglio. Hai qualcosa da dire per chiudere l’intervista?
Grazie per questa intervista e continuate con l’ottimo lavoro che state svolgendo. Mi piace quello che voi ragazzi state facendo e non vedo l’ora della prossima intervista;-)

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

John Christian sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!