In occasione dell’Empire Music Festival 2016, che si tiene da qualche anno in Guatemala all’inizio di Marzo, il produttore Ale Q (nato e cresciuto proprio in Città del Guatemala) era stato scelto dagli organizzatori per realizzare una traccia da utilizzare come official anthem per il festival.

Il guatemalese decise quindi di collaborare con l’emergente produttore olandese Avedon (che in pochi mesi di attività nel solo 2016 ha siglato due release su Protocol Recordings) per dar vita all’anthem; non soddisfatti del risultato, i due cercarono un terzo produttore che potesse dar loro una mano, editando il pezzo per non cestinare l’intero lavoro. Fu così che tra gli autori si collocò anche Tom Swoon, produttore polacco ormai affermato nella scena EDM che è stato una delle più altre new entry nella Top 100 Djs 2015 stilata da Dj Mag, piazzandosi al 46esimo posto.

Con il vocal di Jonathan Mendelsohn, ai più conosciuto per aver collaborato con Hardwell in Echo, Open My Eyes viene rilasciata ufficialmente su Revealed Recordings il 4 Marzo 2016 come Official Empire Music Festival Anthem. Un festival ricco di talenti emergenti ma soprattutto affermati (come Skrillex, Yellow Claw, Zedd e Dirty South) che pone la ciliegina sulla torta con questa traccia progressive dalla melodia profondamente coinvolgente.

Potete acquistare Open My Eyes su Beatport.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=YddSuIc7HAU&w=560&h=315]

Continuate a seguirci su This Is EDM e sulla nostra fanpage di Facebook Revealed Italia!


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Ale Q & Avedon feat. Jonathan Mendelsohn – Open My Eyes (Tom Swoon Edit) [OUT NOW!]