Albert Neve & Abel Ramos raddoppiano: fuori ora Party
“Let The Bass Be Louder“, rilasciata a febbraio su Musical Freedom aveva riscosso feedback positivi e molti a loro tempo l’hanno reputata una delle migliori tracce bass house del momento.
Probabilmente la stessa cosa avrà pensato pure Tiesto, owner dell’etichetta sopracitata, che ha voluto replicare il successo dei due produttori, consentendogli di pubblicare un nuovo lavoro sulla sua label.
Stiamo ovviamente parlando di Albert Neve e Abel Ramos.
Il primo, artista catalano nato a Barcellona, si è fatto notare nel 2012 quando remixò per conto del pioniere della dutch music Chuckie, il singolo “Craissy 2k12” (Cr2 records). Con lo stesso olandese ha collaborato per la realizzazione di “Damn“, rilasciata ai primi di Novembre del 2015 sulla label dei dj numeri uno al mondo, Dimitri Vegas & Like Mike.
Il suo culmine però lo ha raggiunto nel 2013, quando il francese David Guetta gli commissionò il remix della sua hit con le star del pop Akon e Ne-Yo, “Play Hard“. Il disco ricevette un apprezzamento generale nella scena Edm, tanto che fu suonata diverse volte nei set dei major festival come il Tomorrowland, l’Edc e il Creamfield.
Abel Ramos, anch’egli spagnolo, può vantare sicuramente un’esperienza maggiore rispetto al collega, essendo in circolazione nel mondo della house music da oltre 20 anni. I suoi brani, pubblicati su label come Axtone, Defected Jam e Spinnin’ Records sono stati dei veri e propri successi, dando un contributo allo sviluppo dell’Edm nel 2009. Molto famosa è la sua rielaborazione di “Right Here, Right Now” per la star inglese Fatboy Slim, ma da ricordare sono senz’altro i remix per il sopracitato David Guetta, che furono inseriti anche nel suo album.
La coppia iberica, ritorna quindi con “Party“, traccia bass house molto energica, che presenta un breakdown studiato e riuscito per scatenare le folle ai prossimi festival mondiali.
Per ascoltare e acquistare la nuova collab di Albert Neve & Abel Ramos cliccate su questo link!
Come sempre un saluto dallo staff di Spinnin’ Italia, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram e Twitter!
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!