Oggi con noi di This is EDM e WOLV Italia ci sono i Bali Bandits. Prima di iniziare, volevo ricordare che questa non è un’intervista come le altre: credo sia l’intervista più esilarante e divertente del sito, dove nulla è da prendere sul serio. I Bali Bandits sono veramente dei matti, a cominciare dalla loro bio. Aggiungo inoltre che nell’intervista sono alternate le nostre domande a quelle che loro si sono fatti da soli, buona lettura.

C’erano una volta due banditi che si erano incontrati in una strada sacra di Bali ad Amsterdam. In quel momento esatto un disco rigido esterno da 32TB scivolò magicamente nelle loro mani da un arcobaleno d’oro che era appena apparso di fronte a loro. Il disco rigido conteneva moltissimi brani inediti, che loro non avrebbero mai dovuto produrre. Anche se a volte sembra che loro producano veramente le loro tracce, è tutto falso. Jordi & Jan lavorano come artisti fantasma, così che la gente pensi che ci siano veramente loro dietro tutto ciò, ma niente potrebbe essere più falso. Si fanno chiamare Bali Bandits e fortunatamente per loro nessuno legge le biografie.

  • Come vi sentite a far parte della label di Dyro?      

“Ci ha dato veramente una bella opportunità, ora possiamo rilasciare la nostra musica misteriosa. La WOLV Records sta lavorando in modo molto diverso e aggressivo in confronto alle altre case discografiche. Amiamo le melodie misteriose e i synth urlanti. Gli artisti che rilasciano su questa label sono fighi ed è bello essere in contatto con gente come te.”

  • Possono gli uccelli sentirsi tristi per non avere le braccia? Nel senso, che schifo non sono in grado di afferrare le cose, anche se dall’altra parte le ali sono molto comode.

“Mm, domanda interessante. Pensiamo che siano felici di essere quello che sono e in ogni caso se avessero bisogno di afferrare qualcosa lo possono imparare ad afferrare con le loro ali.”

  • Con chi vorreste collaborare e perché?

“Kanye West (boss), RATM (ribelli), Tommy Emmanuel (malato), Taylor Swift (hot), Andrea Pirlo (bella barba), Knife Party (fantastici), Sia (la più bella voce di sempre), Bill Gates (ci pagherà di sicuro il pranzo), Jaap Stam (Perché è Jaap Stam),  Emily Nereng (la più bella), Paul & Ringo (leggende), Andrea Boccelli (bella voce), De Jeugd van Tegenwoordig (rapper olandese), le nostre madri (hot) Jack U, (bouncebounce), Dyro (ci piace).”

  • Cosa continuano a suonare i vostri vicini ogni giorno della settimana al piano?

“Questa è facile, è John Legend – All of me. Odiamo intensamente quella canzone, davvero. Per favore fateli smettere. A volte ci svegliamo di notte, urlando e agitati, con quella canzone bloccata nella nostra testa.”

  • Vedremo di nuovo il vostro nome su WOLV? Se sì, con un singolo o con una collab?

“Forse si, forse no, forse un singolo, forse un collab, forse entrambe le cose. Non possiamo dire nulla sui prossimi brani WOLV, ma stiamo cercando di convincere Dyro a chiamare una traccia Bali Bandits così vedrete il nostro nome su WOLV haha.”

  • Cosa succede quando si lascia il dentifricio nella vostra doccia sotto l’acqua?

“Diventa tutto blu e acquoso, non è così bello.”

  • Potete dirci qualcosa sui vostri progetti futuri?

“Sì! In questo momento abbiamo 5 brani firmati, e siamo abbastanza soddisfatti. Il primo è uscito l’8 giugno su XtraLife Records, gli altri seguiranno a breve. I nuovi singoli avranno tutti la stessa melodia misteriosa, come Welcome e non vediamo l’ora di farveli sentire ragazzi. Abbiamo anche un collab imminente con un ragazzo un po’ sovrappeso, pazzo, pigro e canadese chiamato Conro, che è stato da noi a dormire sul divano nella prima settimana di luglio. Se siete in Amsterdam questa settimana e ci scrivete su Twitter verremo a bere una birra con voi.”

  • Qual è il posto migliore per trovare mobili?

Amsterdam Oost è il posto migliore per trovare cose nuove. Abbiamo trovato la metà della roba che c’è in casa nostra. La settimana scorsa, per esempio abbiamo trovato un divano stupendo, che ora è il posto migliore per sedersi.”

  • Puoi dare qualche consiglio a tutti i produttori che vi seguono?

“Provate a fare qualcosa fuori dall’ordinario. Invece di limitarsi a inviare le tracce per etichette dicendo: ‘questo è la mia demo’, provare a fare qualcosa di meglio come inviando loro una lettera con una chiavetta USB dentro. Non finirà al grande mucchio di tracce A&R che ricevono e si ditinguerà per certo. Ma d’altra parte, se tutti invieranno lettere, finira negli uffici della A&R sotto grandi mucchi di altre lettere. Meglio perciò dare un CD all’artista.”

  • Avete pochi seguaci su Instagram e su snapchat vi chiamate Flyingbirds?

“Sì.”

Ringraziamo i Banditi per la loro disponibilità e per averci fatto fare due risate con loro.

Seguili qui:

Websitehttp://balibanditsmusic.com/

Souncloudhttps://soundcloud.com/balibandits

Facebookhttps://www.facebook.com/BaliBandits

Twitterhttps://twitter.com/BaliBandits

Youtubehttps://www.youtube.com/user/BaliBanditsTV

Instagramhttps://instagram.com/balibandits/

Ringraziamo inoltre i nostri amici di EDM Covers Italia

Continuate a seguirci nella nostra fan page di Facebook, per interagire con noi e per scoprire sempre nuove news: https://www.facebook.com/wolvitalia

bandits


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Bali Bandits sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!