Jonas Aden è un producer norvegese che si è presentato al mondo un mese fa rilasciando su Heldeep Records la sua collaborazione con Robby East “Fall Under Skies”. Si tratta di una vera perla che è stata apprezzata e suonata da Oliver Heldens, Tiesto, Steve Aoki, Don Diablo, Nicky Romero e molti altri grandi della scena. Heldens per primo evidentemente ha trovato nel ragazzo la stoffa per far parte della sua etichetta inserendo la traccia nel “Heldeep-EP1”. Noi lo abbiamo cercato ed ecco in esclusiva per i lettori di This is EDM la nostra intervista!

1. Cosa significa per te essere parte della Heldeep Records (Spinnin Records)?

Significa molto. Oliver Heldens è un’enorme ispirazione e un idolo per me, ed essere approvato da lui e dalla Spinnin mi fa veramente uscire di testa. Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse succedere!

2. Secondo te chi sono i producers piu talentuosi al momento?

In questo momento penso che NOVKA, Zonderling, Don Diablo, Calvo e Deficio stiano spaccando con sonorità uniche e produzioni stupefacenti: sono sicuramente i miei preferiti!

3. Che musica ascoltavi quando eri giovane? Chi ti ha ispirato?

La mia gioventù può essere riassunta con Paul Simon, lui è il mio preferito in assoluto. Quando sono entrato nel mondo della musica elettronica Tiesto e Don Diablo mi hanno davvero ispirato e mi hanno fatto iniziare a produrre, quindi avere il loro supporto adesso (quattro anni dopo) è assolutamente da pazzi!

4. Cosa spinge un giovane producer di talento a fare musica cercando qualcosa di diverso e originale, spendendo tempo e soldi, se nelle grandi etichette spesso sentiamo delle sonorità banali? Parlaci della tua esperienza!

Nella mia esperienza con l’unicità puoi andare veramente lontano. Certo, le etichette cercano quello che vende, ma ricevendo il supporto dalle persone giuste e creando una “fanbase” di buon livello puoi fare molta strada! Penso che ogni artista abbia qualcosa di speciale nelle sue creazioni che le persone possono amare, sta tutto nello spendere abbastanza tempo e nel raggiungere la giusta qualità di produzione in modo di attrarre il massimo numero di persone e alla fine anche le etichette. Quello che molti producers non capiscono è che deve passare un’enorme quantità di tempo prima di arrivare a competere nel mercato attuale, quindi rinunciare è molto triste. Spesso mi capita di sentire idee straordinarie nelle tracce dei nuovi producers, che sarebbero fantastiche con le necessarie attenzioni al mixing e al mastering. Ognuno comincia da qualche parte e ciascuno dei vostri artisti preferiti ha iniziato producendo brutta musica, quindi andate avanti mettendocela tutta e lavorate per realizzare i vostri obiettivi.

Grazie di cuore a Jonas e al suo manager per la gentilezza e la disponibilità!

Potete seguire Jonas Aden qui:

Soundcloud: https://soundcloud.com/jonasaden

Facebook: https://www.facebook.com/JonasAdenMusic/info/?tab=page_info

Snapchat: JonasAden

Potete ascoltare Fall Under Skies qui:

https://jonasaden.lnk.to/FuS


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Jonas Aden si racconta: ecco la nostra intervista esclusiva!