Michael Brun è un artista Haitiano nato nel 1992. Fin dal primo singolo intitolato “Shades of Grey” ha riscosso un enorme successo nel panorama mondiale dell’EDM. Grazie anche alle varie collaborazioni con Dirty South e con la Phazing Records (label dello stesso Dirty South), ha scalato le classifiche di iTunes e Beatport nel 2012 e nel 2013.
Il suo traguardo più grande finora è sicuramente la nomina per il “World’s Best EDM Artist” (Miglior Artista EDM al Mondo) nel 2014, anno in cui fonda la sua label personale, la Kid Coconut.

Noi di Size Records Italia abbiamo avuto l’onore di intervistarlo in esclusiva per voi.

1. Grazie mille per aver accettato di prender parte alla nostra intervista. Innanzitutto partiamo con la solita domanda di rito, chi è Michael Brun prima di sapere che è un artista internazionale a grandi livelli?

Michael Brun é un ragazzo di 23 anni proveniente da Port Au Prince, Haiti, il quale sarebbe diventato un medico prima di conoscere il mondo della musica.

2. Raccontaci qualcosa del tuo lavoro, quante ore passi al giorno in studio e quando hai capito che la musica sarebbe stata la tua vita?

Passo mediamente 10 ore al giorno nello studio. La musica é sempre stata molto importante per me sin da quando ero bambino, anche se non avrei mai immaginato di poter far carriera fino a 2 anni fa.

3. La tua ultima release è il remix per “LWNLYD” di Eddie Thoneick e Abel Ramos su Size Records. Qual’è stata la tua fonte di ispirazione per realizzare la tua versione per una delle tracce più famose del panorama EDM dell’anno passato?
Volevo mantenere le sonorità tipiche della chitarra il più possibile ma allo stesso tempo mettere un tocco personale nelle melodie e negli accordi.

4. L’anno scorso hai fondato la tua label, la Kid Coconut. Come procede questo altro aspetto della tua intensa carriera?
É stato molto eccitante scoprire nuovi talenti in cui credo e fargli condividere le loro tracce con il mondo intero. Le risposte ottenute in questo anno e il supporto ricevuto sono qualcosa di fantastico.

5. Quali consigli daresti ai giovani che vogliono mettersi in mostra? Steve Angello ha dichiarato che i producer giovani preferiscono seguire le mode prima di creare qualcosa di originale che colpisca, sei dello stesso parere anche te?
Sono d’accordo con lui e penso che la chiave per distinguersi sia lavorare per trovare il proprio suono e la propria dimensione. Iniziano tutti con l’intenzione di copiare altri artisti, ma per lasciare il proprio segno bisogna creare un sound personale e diverso dagli altri.

6. Hai un bel rapporto con Steve e con Size?
Si, hanno entrambi supportato le mie tracce e questa é una cosa fantastica!

7. Ormai quasi tutti sanno della tua collaborazione con gli Still Young per il singolo “Check This Out”, premiato all’Ultra da Steve Angello, uscirà presto?
Si! Al momento siamo al lavoro per concludere la versione cantata.

8. In passato hai collaborato più volte con Dirty South uscendo anche sulla sua label, la Phazing. Qualcosa di nuovo in cantiere con lui?
Si é stato un grande mentore per quello che sono ora. Stiamo attualmente lavorando insieme a qualcosa di nuovo.

9. L’anno scorso hai avuto l’opportunità di esibirti al Mainstage dell’Ultra Music Festival, una grande emozione per te immagino, vero?
Ah, Si! É stato uno dei miei più grandi sogni da quando ho iniziato a sentirmi parte della scena! É stata una esibizione incredibile e molto importante per me.

10. Bene è tutto, vuoi lasciare un messaggio per i tuoi fan in Italia?
Grazie mille a tutti voi in Italia per il supporto, per i messaggi sui social, per le demo e soprattutto per l’amore! Spero di poter presto suonare nel vostro paese! 🙂

Segui Michael Brun:
Facebook: https://www.facebook.com/officialmichaelbrun
Twitter: https://twitter.com/MichaelBrun
Instagram: http://instagram.com/michaelbrun
Soundcloud: https://soundcloud.com/michaelbrun
Youtube: https://www.youtube.com/officialmichaelbrun

[soundcloud=[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/206398247″]


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Michael Brun sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!