Questa settimana il dj/producer Karim Mika di origini egiziane sarà il protagonista dell’ormai rituale intervista settimanale della Revealed Italia! Supportato da artisti come: Hardwell, Afrojack, Calvin HarrisTiesto, David Guetta, ha iniziato il suo percorso con Palermo, inserita nel New Noise Vol.4 della casa Dim Mak. Nel 2014 la sua produzione Oh Shit viene inserita nel Miami Sampler 2014 della Revelaed RecordingsKarim è conosciuto soprattutto per l’edit di Afrojack della sua canzone Crunk insieme a Daniel Forster uscita su Wall Recordings e Quantam inserita nel Revealed Vol.6 insieme a Moe Aly ed non ancora rilasciata.

Non diciamo altro su di lui per far scoprire a voi quello che ci ha detto nell’intervista:

 

  • Come ti sei sentito quando ti hanno inserito nel ‘Miami Sampler 2014’ e nel Revealed Vol. 6?

“In realtà questa è davvero un’ottima domanda, c’è una storia dietro che sto per dirla per la prima volta. All’inizio ho inviato la traccia alla Revealed, che ha rifiutato, ma non mi ha abbattuto, ho cominciato a continuare a lavorare nella traccia cercando di migliorarla e quando ho finito la traccia dopo 6 mesi, l’hanno accettata guardando anche il punto di vista di questa storia. Se tu vuoi qualcosa veramente, lavori duramente per ottenerla. Io ho fatto così con la Revealed e sono felice/orgoglioso di far parte di una delle label più importanti della scena EDM!”

  • Ci puoi parlare dei tuoi progetti e collaborazioni future?

“Ho 20 release pronte ad essere rilasciate quest’anno, un numero enorme, ma la quantità di idee che ho ottenuto è infinita e io sono molto contento, farò molte uscite. L’anno scorso ho avuto una mancanza di release per colpa di due tour e, talvolta, per avere contratti discografici. Collab future? Ho un grande segreto che non posso annunciare in questo momento, ma ho ottenuto qualcosa di veramente grande in arrivo. Non posso dirvi il nome, ma fa parte della Top 10 djs, sono davvero contento di aver avuto la possibilità di collaborare con lui su un progetto.”

  • Secondo te qual’è la miglior traccia del 2014? e perché?

“Davvero difficile dirlo, ma io sto scegliendo la traccia che ho ascoltato di più durante lo scorso anno. “Daft Punk -Within” forse, non è nemmeno una traccia EDM dal significato di oggi, ma in realtà il loro album ti tocca il cuore. Uno dei miei album preferiti, amo ascoltare come va a tempo e non ci si annoia mai, perché dimostrano davvero che la musica vera ha ancora un posto nel settore musicale.”

  • Puoi dare un consiglio a tutti i producer che ti seguono?

“Se posso darne uno? io ne posso dare 10! lol.

Karim Mika Production Tips #1:

  1. Prima di tutto, mettete un obbiettivo davanti a voi e cercate sempre di raggiungerlo così vi terrà motivati.
  2. Non ascoltare molta musica prima di iniziare a produrre e non confrontare i tuoi suoni con quelli degl’altri mentre si è ancora alle prime fasi.
  3. Ricordatevi sempre che ogni etichetta ha un proprio stile di suoni in modo da assicurarsi che si invia il giusto sound all’etichetta compatibile.
  4. Non è molto importante il software che usi, ma cerca di usare quello che ritieni più comodo.
  5. Assicurati sempre di fare tracce memorabili perché questo è quello che sta cercando la gente.
  6. Assicurati di chiedere feedback a persone oneste e non quelli che ogni volta ti dicono “Bella”.
  7. Non inviare mai tracce ad artisti e/o etichette tramite Facebook, mandate sempre tramite Email o Dropbox.
  8. Non dire all’etichette la tua età, il colore della tua pelle o quale marchio di occhiali da sole indossi, cercate di essere professionali.
  9. Non perdete la fiducia in voi stessi.. cercate di fare il meglio e non solo il migliore, dimostra chi sei veramente!
  10. E ultimo, ma non meno importante, avere pazienza perché niente è facile all’inizio. La pazienza è la chiave.

– Ringraziamo Karim Mika per la sua disponibilità –

Segui Karim Mika qui:

Facebook: https://www.facebook.com/KarimMikaMusic?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/karimmika

Soundcloud: https://soundcloud.com/karimmika

Beatport: https://www.beatport.com/karimmikaofficial

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Revealed Italia, per interagire con noi e per scoprire sempre nuove news. Ringraziamo ancora una volta i nostri amici di NDR Media per la cover qui sotto:

thisisedminterviews


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Karim Mika sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!