Non capita spesso di vedere volti nuovi, e soprattutto italiani, in casa Revealed; sono molti i pregiudizi riguardo l’EDM in Italia e sono ancora più numerosi i vantaggi che solo i dj/producer olandesi possono avere, essendo di casa. C’è sempre però quello spiraglio di luce che porta il tricolore italiano anche nelle etichette discografiche più nominate, basti solo pensare a nomi come Ninni Angemi, esordito nella label dai tre triangoli con Brakeless, insieme a Giorgio Prezioso, o anche a Rico & Miella, altro duo italiano uscito recentemente con la bellissima Winds. Stavolta, parliamo di un giovane diciassettenne di Lugano, nella parte italiana della Svizzera, che dopo una carriera da ”bedroom producer” ha finalmente realizzato uno dei sogni più grandi a cui un producer possa ambire: pubblicare una sua traccia, o in questo caso un suo remix, nella sua label preferita, quale Revealed Recordings. Stiamo parlando di Monartic.

Monartic

Il 21 Ottobre di quest’anno, infatti, Gabriel Rossi, in arte Monartic, ha rilasciato il suo remix di Evolve, brano di Julian Calor, su Revealed, riscuotendo molto successo non solo in Italia, bensì in tutto il mondo: questo remix (di cui parliamo al seguente link) è stato premiato da Julian Calor stesso come vincitore del suo contest, che prevedeva tra i vari premi anche un’uscita nella label di Hardwell; non cosa da tutti, quindi. Tra una progressive ed una electro house, il suo remix ha saputo conquistare il cuore dello stesso autore della canzone, che dice a riguardo: ”Mi piace molto come ha cambiato l’intera atmosfera della canzone in una più sognante”. Mr. Calor non è stato l’unico però: anche Afrojack e Quintino hanno voluto suonare questo stupendo remix e, soprattutto, Hardwell, nell’Hardwell On Air #240.

 

c3c5ab74f901b9b2464261ad00dd17c81

Potevamo lasciarci scappare un’intervista al nostro tanto amato Monartic? Decisamente no. Eccolo, sotto i nostri riflessori!

Avresti mai pensato di vincere il contest di Evolve?

No, non avrei mai, ma mai pensato che questo momento sarebbe arrivato così presto, ho preso un colpo appena ho visto il mio nome apparire sul profilo di Revealed Recordings.

Hai avuto altri contatti con Julian Calor dopo la vincita?

No, purtroppo no, ma in qualche modo proverò a contattarlo in futuro!

Dove hai trovato l’ispirazione per il remix?

Non saprei sinceramente, ci sono momenti dove sono ispirato e ho tantissime idee e momenti dove sto ore e ore a suonare il piano senza trovare ispirazione…credo sia una cosa che un po’ tutti i produttori provano ogni tanto.

Dopo averlo visto nell’HOA, costa ti aspetti dal tuo remix di Evolve?

Mi aspetto solamente di poter continuare a dare il meglio nei miei futuri brani, non me lo sarei mai aspettato un riscontro del genere, per non parlare del fatto che sono davvero onorato di aver remixato un brano di uno dei migliori produttori emergenti di questi anni.

Quali nuovi progetti hai in mente al momento?

Ho tanti brani da finire, con uno stile leggermente più “soft”, sempre progressive house, ma con altri tipi di sonorità, sto pian piano trovando dei suoni che mi caratterizzano e vorrei poter scrivere nella mia musica le qualità che ho.

Troveremo ancora il tuo nome in Revealed o vuoi tentare con altre label?

Lo spero tanto, Revealed è un’etichetta che seguo da quando cominciai a produrre e poterci rilasciare ancora la mia musica sarebbe stupendo!

Ormai sei tra i più talentuosi producers italiani; quali consigli daresti ai tuoi fans?

Ti ringrazio, allora, questo è dedicato a tutti i dj/produttori, una cosa importante, ma davvero importante è andare per la propria strada, senza giudicare gli altri e senza perdere l’obiettivo. Per quanto riguarda la musica vera e propria dovete davvero impegnarvi e avere le idee ben chiare su cosa volete fare del vostro futuro, e nessuno vi fermerà, saranno necessari dei sacrifici, ma ne varrà la pena.

Cosa ne pensa la tua famiglia del tuo progetto e della tua vincita?

I miei genitori sono i primi in assoluto ad appoggiarmi in tutto quel che faccio, è da circa due anni che produco e che ho questo grande sogno di diventare un professionista. Riguardo alla vincita ho dovuto spiegare loro di cosa si trattava, perchè non ho detto a nessuno di aver partecipato al contest.

Un saluto a Revealed Italia e This is EDM per il loro tempo e per avermi dato l’opportunità di raccontare un po’ di me a tutti voi!

Un sentito grazie a Monartic per essere stato tanto gentile quanto veloce nel risponderci!

Non dimenticate di lasciare un like a Revealed Italia per non perdere nessuna news!


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Monartic, il vincitore del contest di Julian Calor, sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!