“Everybody get low, every go down, everybody get low, are you ready right now?”

E’ esattamente questo il vocal che la voce energica del cantante ed ormai produttore Harrison ripete sulle note degli ormai acclamati VINAI.

Esce oggi Sit Down, la loro seconda collaborazione dopo The Wave, il mostro marchiato Spinnin’ che si può vantare di 4 milioni di ascolti. La voce aggressiva e gracchiante del giovane ragazzo londinese si posa benissimo sulle note bounce/big room dei fratelli bresciani Andrea e Alessandro, che da poco hanno festeggiato i 2 milioni di likes sulla loro pagina Facebook.

 

Giovani e talentuosi, i VINAI debuttarono su Spinnin’ Records con collaborazioni sensazionali spesso ben accolte da ogni tipo di folla. Tra di esse troviamo Bounce Generation con TJR, Raveology con i DVBBS e Louder con Dimitri Vegas & Like Mike. Subito si fecero strada attraverso il legame di amicizia con R3HAB, che gli permise di compiere due grandi remix: quello per la sua track Soundwave e quello per What I Did For Love di David Guetta, nonché loro idolo.

Insomma abbiamo capito, in un set big room/bounce è obbligatoria la presenza di almeno una loro traccia. Le loro semplici ma geniali melodie manderebbero in delirio qualsiasi tipo di folla.

DISCOGRAFIA

Anche Harrison non scherza nel fattore produzioni. Ricordiamo Sally, la super collaborazione con Hardwell ed Eternity, in accordo con Tim Mason e Marrs TV rilasciata su SPRS. Egli sta sempre più prendendo piede nel mondo musicale, ed attraverso il suo particolare sound scandito dalle sue tracce vocali riesce sempre a piacere ad un vasto tipo di pubblico.

 

Sit Down ha un ritmo spinto, molto energico e dinamico, la traccia è perfetta per essere suonata ad un festival: il break invoglia tutto il pubblico a sedersi per terra ed appunto a creare un unico “Sit Down”; al drop la folla si alza e va in delirio. Questi giochi di intrattenimento non sono nuovi per il trio, ricordiamo anche il famoso break di “The Wave”, dove la gente muovendo le braccia a ritmo, creava una vera e propria onda.

 

Notiamo quindi come i VINAI sappiano muoversi ad un festival o facciano ballare la gente in una discoteca, ma durerà ancora a lungo questo loro grande successo momentaneo? Nessuno lo può sapere, speriamo di sì. I festival sono la moda del momento, ma siamo sicuri dureranno ancora a lungo? E se invece i VINAI stiano provando nuove vie e modi per “diffondere” il loro sound come quello delle radio? (ricordiamo appunto lo stratega Deorro che ha saputo farsi ricordare sia nei festival con canzoni come Bootie In Your Face o READY! con MAKJ sia in radio con delle hit come Five More Hours e Perdoname).

 

Di certo sappiamo che Andrea ed Alessandro stanno vivendo un periodo d’oro della loro carriera, e stanno aiutando Harrison a crearselo.

A mio parere le creazioni migliori dei VINAI sono proprio quelle in collaborazione con Harrison, non ci resta quindi che aspettarne altre!

12369136_966957986699054_7960910132571871890_n

Ascoltiamo quindi gratuitamente Sit Down attraverso questo link e, per chi vuole, lo può acquistare tramite Beatport al prezzo di 2.17 € attraverso quest’altro.

Se l’articolo è piaciuto ricordate di passare e di lasciare un like alla nostra pagina Facebook di Spinnin’ Italia.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

VINAI e Harrison, il trio perfetto. Sit Down è OUT NOW