United We Are – Remix Album
Dopo quasi un anno dalla pubblicazione di United We Are, oggi è stata resa disponibile la versione remix dell’album del boss della Revealed. Una settimana fa è stato caricato un minimix con tutti i remix ascoltabile qui, dopo che nell’ HOA 244 Hardwell vi ha dedicato la puntata. Manca un remix di Dare You, il brano più datato (con ben 2 pack di remix nel 2014 con nomi quali i Tritonal e Andrew Rayel, che fecero dei capolavori). In compenso però c’è un ulteriore remix di Birds Fly come bonus track. Ecco la tracklist:
01. Hardwell – Eclipse (Chocolate Puma Remix)
02. Hardwell feat. Jason Derulo – Follow Me (Bingo Players Remix)
03. Hardwell feat. Harrison – Sally (Frontliner Remix)
04. Hardwell feat. Bright Lights – Let Me Be Your Home (Dave Winnel Remix)
05. Hardwell & Tiësto feat. Andreas Moe – Colors (Vicetone Remix)
06. Hardwell & Funkerman feat. I-Fan – Where Is Here Now (Franky Rizardo Remix)
07. Hardwell feat. Amba Shepherd – United We Are (Armin van Buuren Remix)
08. Hardwell & W&W feat. Fatman Scoop – Don’t Stop The Madness (Dirtcaps Remix)
09. Hardwell feat. Chris Jones – Young Again (KURA Remix)
10. Hardwell feat. Jonathan Mendelsohn – Echo (Kaaze Remix)
11. Hardwell & Joey Dale feat. Luciana – Arcadia (Sean & Bobo Remix)
12. Hardwell & DallasK – Area51 (DallasK Rework)
13. Hardwell & Headhunterz feat. Haris – Nothing Can Hold Us Down (Pep & Rash Remix)
14. Hardwell feat. Mr. Probz – Birds Fly (W&W Festival Mix)
15. Hardwell feat. Mr. Probz – Birds Fly (eSQUIRE Late Night Remix) (BONUS TRACK)
Vediamo nomi che provengono da mondi molto differenti fra loro, che vanno dall’electro alla progressive, da star affermatissime come Armin Van Buuren a volti della famiglia Revealed come Dallask e Kaaze.
01. Hardwell – Eclipse (Chocolate Puma Remix) : Il duo dei Paesi Bassi produce da oltre un ventennio pezzi che molto spopolano nei club perchè molto ballabili e ritmici. Sono state aggiunte delle percussioni che rendono l’intro adatta all’apertura di un set molto pistareccio.
02. Hardwell feat. Jason Derulo – Follow Me (Bingo Players Remix): Una carica di energia e di allegria questo remix, che vede un ritorno melodico di Maarten. Ha senza dubbio una marcia in più rispetto all’originale.
03- Hardwell feat. Harrison – Sally (Frontliner Remix) : Remix Hardstyle da parte di uno dei top producer di questo genere. Il potente vocal di Harrison si perde un po’ a mio avviso.
04. Hardwell feat. Bright Lights – Let Me Be Your Home (Dave Winnel Remix): Producer di origini australiane, Dave Winnel fa il suo esordio in casa Revealed con un remix molto pistareccio.
05. Hardwell & Tiësto feat. Andreas Moe – Colors (Vicetone Remix): Remix molto allegro con elementi elettro realizzato dai due producer olandesi classe 92. Perde un po’ di energia rispetto all’originale.
06. Hardwell & Funkerman feat. I-Fan – Where Is Here Now (Franky Rizardo Remix): Trasformazione Deep per questo pezzo ad opera di Franky Rizardo, che già pubblicò con la Revealed recordings Elements con i Roul and Doors nel 2012, pezzo che aveva un sound tribale molto diverso da quello attuale del producer olandese.
07. Hardwell feat. Amba Shepherd – United We Are (Armin van Buuren Remix): Dopo la collaborazione Off The Hook che ha visto Hardwell insieme al padrone di casa Armada , contenuta nell’album Embrace di AVB, vediamo la comparsa della star della musica Trance anche nell’album remix di Hardwell. Ci si aspettava qualcosa di molto più melodico (basti pensare al pezzo con Mr Probz Another You, incrocio perfetto fra Progressive Trance e Progressive House), però a sorpresa il biondino ha accostato alla voce della Shepherd un synth molto forte e duro, più vicino proprio allo stile di Hardwell.
08. Hardwell & W&W feat. Fatman Scoop – Don’t Stop The Madness (Dirtcaps Remix): Remix già ascoltato nell’Hardwell presents Revealed all’ADE ad Ottobre. Secondo remix Hardstyle presente nell’album, i Dirtcaps anche qui hanno dato la loro tipica impronta Hip-hop al pezzo.
09. Hardwell feat. Chris Jones – Young Again (KURA Remix): KURA fa ritorno nella label rendendo Young Again un banger dal sapore elettro.
10. Hardwell feat. Jonathan Mendelsohn – Echo (Kaaze Remix): Kaaze, dopo la recente uscita di Maji con i twoloud, remixa Echo mantendendosi in uno stile progressive. Nella prima parte melodica viene accompagnato perfettamente il vocal di Mendelsohn, però dopo la ripartenza il pezzo subisce una trasformazione agressiva che si discosta molto da tutti gli spunti quasi tranceggianti dell’originale.
11. Hardwell & Joey Dale feat. Luciana – Arcadia (Sean & Bobo Remix): Sean & Bobo sono un duo di dj svedesi che si è fatto notare verso la fine del 2014 per le loro produzioni Future House. Esordio anche per loro nella Revealed, remixano Arcadia rendendola molto da club granzie a dei bassi potenti.
12. Hardwell & DallasK – Area51 (DallasK Rework): Unico rework, si passa da una linea più Bass dell’originale ad una Electro – Big Room tipica di DallasK, recentemente comparso con Retrograde in cui è rintracciabile lo stesso stile.
13. Hardwell & Headhunterz ft. Haris – Nothing Can Hold Us Down (Pep & Rash Remix): Il pezzo è stato trasformato totalmente in uno Future House dal duo di producer Pep & Rash. Molto poliedrici e talentuosi, sono da tener d’occhio nel prossimo 2016.
14. Hardwell ft. Mr Probz – Birds Fly (W&W Festival Mix): Remix molto allegro da parte dei W&W che hanno saputo conservare bene la magia del vocal di Mr Probz trasformando il pezzo rendendolo più ballabile.
15. Hardwell ft. Mr Probz – Birds Fly (eSQUIRE Late Night Remix) (BONUS TRACK): Remix deep molto calmo e etereo che valorizza la dolcezza del testo e del vocal da parte del bravissimo britannico eSQUIRE.
L’album è scaricabile su beatport a questo link: https://pro.beatport.com/release/united-we-are-remixed/1663083
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!