Mentre ci avviciniamo all’edizione di quest’anno dell’Ultra Music Festival, è curioso guardare le precedenti edizioni e vedere quanto il festival è cambiato nel corso degli anni. Nel 2001 techno e house sono state le principali forze motrici della musica da ballo insieme a generi come hardstyle, trance e drum & bass. Inoltre gli stage, esteticamente parlando, erano molto meno accattivanti e gli eventi offerti, senza l’uso di fumo e fuochi d’artificio, non garantivano un grande livello di spettacolarità allo spettacolo stesso.

Il cambiamento è avvenuto sotto tutti i punti di vista: il festival offre un grande impatto scenico, è aumentato il numero degli stage presenti cosi come il numero di artisti in grado di suonare più generi musicali tra loro, e l’evento ha registrato di anno in anno un incredibile incremento in quanto a presenze.

Qui sotto potete vedere un breve video di Edgar V all’ Ultra del 2001, e potete confrontarlo con l’esibizione di Skrillex dell’anno scorso, in modo tale da poter verificare i cambiamenti avvenuti.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

UMF 2001 vs UMF 2015: cosa è cambiato nel corso degli anni!