Tu & Spinnin’: il nostro primo Q&A con i fans!
Circa un mese fa vi abbiamo presentato Tu & Spinnin’, una nuova rubrica dedicata interamente al vostro interagire con noi tramite i nostri social network: in breve, ogni mese (giorno più, giorno meno) sceglieremo due tra i fans più attivi che avranno l’occasione di essere ”intervistati” da noi su ciò che hanno preferito quest’anno, sugli artisti che loro vorrebbero in Spinnin’ e molto altro; per partecipare, basta semplicemente essere attivi nella nostra pagina Facebook (clicca qui per mettere mi piace!): è un’esperienza innovativa all’interno del nostro portale, poiché avrete l’opportunità di parlare ”a tu per tu” con la label #1 al mondo e di cercare di dare consigli e critiche costruttive; inoltre, avrete anche l’occasione di porre voi stessi le domande ad un artista Spinnin’ che intervisteremo!
In questo periodo, abbiamo rilevato due tra i tanti nomi che ogni giorno emergono nella nostra pagina: il primo è Ionel Timis, che è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto indovinando uno dei tanti quiz che spesso poniamo su Facebook; il secondo nome, è quello di Gianluca Bellini, che abbiamo scelto in base alla sua continua attività nella pagina (grazie mille!). Entrambi si sono dimostrati disposti ad essere intervistati da noi e soprattutto gentilissimi nel risponderci, e per questo li ringraziamo. Ecco a voi il nostro primo Q&A con i fans!
Q&A con Ionel Timis
Cosa ne pensi di Spinnin’ e delle sue sublabels?
Per me Spinnin’ è una grande casa discografica dove si possono sentire i pezzi più riusciti di un artista. Amo anche le sue sublabels, specialmente la Oxygen perché aiutano anche i giovani talenti.
Quali sono le tre tracce preferite di quest’anno targate Spinnin’? Perché?
Le mie tracce preferite di Spinnin’ quest’anno sono: VINAI feat.Harrison – The Wave, Martin Garrix X Matisse & Sadko – Dragon e KSHMR – JAMMU. Ho scelto queste tre perché per me sono le releases più riuscite della Spinnin’ quest’anno e anche perché sono piacevoli alle orecchie (si possono suonare ovunque).
Quale artista, secondo te, è riuscito meglio a farsi amare dal pubblico?
Come artista che purtroppo ha abbandonato la Spinnin’, il mio idolo Martin Garrix… In pochi anni e senza molte releases è riuscito a farsi amare in tutto il mondo. Auguro la stessa cosa per Curbi che è un ragazzo che lavora tanto e spero abbia lo stesso successo degli altri.
Vorresti dare un consiglio e/o esprimere una tua lamentela riguardo il loro lavoro?
Non ho nessuna lamentela contro loro..apprezzo moltissimo il loro lavoro e il loro modo di fare.
Quale artista vorresti nella label #1 al mondo?
Come artisti che vorrei nella Spinnin’, non posso dire altro che TIMMS & Hardlife. In poche parole siamo io e il mio socio, che per ora abbiamo anche supporto da diversi artisti della Spinnin’ come Ummet Ozcan, Bisbetic etc. Cerchiamo di fare del nostro meglio e impegnarci per realizzare questo sogno.
Cosa ne pensi di Spinnin’ Italia e del lavoro che svolgiamo?
Di Spinnin’ Italia’, non posso dire altro che ‘RESPECT‘. Rappresentano la Spinnin’ e tutte le sue novità. Fanno bene il loro lavoro e pur essendo per ora una piccola piattaforma, spero diventi grande il prima possibile.
Q&A con Gianluca Bellini
Cosa ne pensi di Spinnin’ e delle sue sublabels?
La Spinnin’ Records, tuttora, è la mia label preferita. Per quel che riguarda gli artisti della label non ho nessuna lamentela, se non per i VINAI (questo non è un commento da hater, anzi, da loro fan) perchè con Techno mi hanno davvero deluso, dal mio punto di vista, Techno è una delle tracce più brutte del 2015. Al contrario di The Wave che mi è piaciuta davvero molto. Dal mio punto di vista la Spinnin’ (e le sue Sublabels), la Revaled Rec. e la Protocol sono le etichette che nel corso del 2015 hanno rilasciato le traccie più interessanti.
Quale sublabels Spinnin’ hai apprezzato di più quest’anno? Perché?
Tra le Sublabels della Spinnin’, le mie preferite sono la Musical Freedom, Spinnin’ Deep, Doorn Records e la Oxygen.
La mia preferita è senza dubbio la Spinnin’ Deep.
Ha rilasciato brani davvero unici, tra i miei preferiti ci sono: “Eagle Eyes” (Luacs & Steve Remix) di Felix Jaehn & Lost Frequencies, “RDY2FLY” dei Mr. Belt & Wezol, “Belong” di EDX, On June Ft. Tesity – The Devil’s Tears (Sam Feldt Edit), e poi altre che non sto qui a dirti, se no non finisco più. Anche la Musical Freedom mi piace davvero molto, ma peferisco la Spinnin’ Deep perchè rilascia Deep/Future/Tech House che sono i miei generi preferiti, anche se cerco do avere una visione a 360° dell’ E.D.M.
Spinnin’ Session: le segui? Quale puntata ti è piaciuta di più? Quale artista vorresti?
Mi dispiace ma non seguo le Spinnn’ Session, ho ascoltato circa 4/5 puntate: come guests c’erano Headhunterz, Tujamo, Pep & Rash, Diplo e TJR. Ma non seguo molto, preferisco ascoltare le puntate della Heldeep Radio.
Quale artista vorresti nella label #1 al mondo?
Non ci sono artisti che non fanno parte della Spinnin’ che vorrei facessero parte della Spinnin’ per il semplice fatto che gran parte dei miei artisti preferiti appartengono alla Label sopra indicata.
Credo che con molta difficoltà Deadmau5 firmerà un contratto con la Spinnin’, non so se mi spiego.
Ti capita di leggere i nostri articoli? Come li miglioreresti?
Sì leggo i vostri articoli, e sinceramente mi piacciono così non credo abbiano bisogno di esser modificati, o almeno dal mio punto di vista.
Ringraziamo ancora una volta Gianluca Bellini e Ionel Timis per la loro disponibilità. Il prossimo mese, i fortunati potrete essere voi! Partecipate attivamente nella nostra pagina Facebook (lasciateci un mi piace!) e sicuramente non sfuggirete ai nostri occhi. A breve arriverà anche l’intervista con le domande dei nostri due fans preferiti al momento!
Un grazie infinito va anche a Filippo Baldo, nostro autore e grafico, che ci ha procurato questa bellissima immagine!
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!