The Legend Of Zelda : Ocarina Of Time – Gerudo Valley (Hardwell Remix)
I The Game Awards 2015 quest’anno si sono tenuti il 3 Dicembre a Los Angeles. Questo evento consiste nella premiazione dei migliori giochi dell’anno e dei migliori team di programmatori in varie categorie, come giochi su console portatile o fissa, categoria di gioco etc. Quest’anno per sponsorizzare l’evento è stato deciso di far remixare alcuni dei Theme di videogiochi divenuti classici a djs come Hardwell, scelto dalla Nintendo, Steve Aoki, Afrojack e Dash Berlin, che sono stati suonati nel corso della serata a cui erano presenti Hardwell stesso, deadmau5 e CHVRCHES.
Dash Berlin e Hardwell hanno remixato dei theme di The Legend of Zelda.
Era il 1998 quando sul Nintendo 64 uscì The Legend Of Zelda : Ocarina Of Time. In questo capitolo della saga Link deve proteggere il regno di Hyrule da Ganodolf, re della tribù dei Gerudo, famosi nel regno per essere ladri, che si vuole impossessare della Triforza, oggetto che esaudisce ogni desiderio del suo padrone. L’Ocarina è un antico flauto di legno di origini italiche che costituirà, assieme alla musica, una parte preponderante del gioco: Link dovrà imparare a suonare varie melodie per risolvere gli enigmi dei dungeon e per viaggiare agevolmente nel regno di Hyrule, in modo da risvegliare i vecchi sette saggi che si occuperanno di bloccare Ganodolf per sempre. I dungeon sono localizzati in varie parti del regno: uno di questi è la valle abitata dai Gerudo. Il Theme di questo livello è una dei più belli di tutta la saga di Zelda (anche se il livello delle imprecazioni per tutti i game over era direttamente proporzionale, visto che era l’ultimo), ed è stato scelto da Hardwell per il suo remix.
La intro riprende il theme fino ad arrivare al synth in cui Hardwell inserisce il suo inconfondibile tocco. Nel break solo e soltanto brividi: la melodia è riconoscibilissima ed è resa magistralmente dal boss Revealed. Nella seconda ripartenza abbiamo il ritorno di un sound forte che riprende le note della melodia.
Il remix può essere ascoltato su Youtube e Soundcloud.
Nell’intervista (visibile qui ) Hardwell confessa che proprio Ocarina of Time è il suo videogame preferito. E a quanto pare anche il nostro dj è un serial gamer nel suo tempo libero.
Se siete amanti come me di questa Theme e delle trasposizioni orchestrali vi consiglio anche di dare una occhiata a come l’anno scorso la violinista Taylor Davis la traspose al violino.
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!