Swedish House Mafia il ritorno?
É incredibile il video che sta spopolando sul web in queste ore: gli Swedish House Mafia sono stati “beccati” di nuovo insieme!
I tre grandi produttori che per anni hanno dominato la scena elettronica mondiale con tracce come “Don’t You Worry Child” e “Greyhound” si erano sciolti dopo aver concluso il “One Last Tour” nel 2013, la cui ultima data fu l’ Ultra Music Festival 2013, memorabile la loro chiusura dell’evento.
Il gruppo dopo un susseguirsi di voci, aveva annunciato la chiusura del progetto Swedish House Mafia per intraprendere una carriera da solisti, anche se, come tutti sanno, non molto tempo dopo Axwell e il suo socio italo/svedese Sebastian Ingrosso hanno formato un duo che ha già avuto modo di farsi notare con tracce come “On My Way” e “Something New”.
Noi di Size Records Italia non ci teniamo a smorzare l’entusiasmo dei fan del trio svedese, che sta venendo a crearsi in queste ore. Ma, qualche mese fa Steve Angello dichiarò in un’intervista all’IMS Asia-Pacific di Singapore con Pete Tong, di non pensare ad un ritorno del trio almeno, per quanto riguarda l’immediato presente e futuro.
La nostra opinione è che i tre abbiano idee ben diverse e questo si nota soprattutto nello stile delle loro produzioni. Axwell Λ Ingrosso sembrano aver conservato in parte lo stile ‘SHM‘ e lo si nota nel loro primo singolo dal nome ‘Can’t Hold Us Down‘ tratto dal loro album di debutto in arrivo nei prossimi mesi. Per quanto riguarda Steve Angello, sembra che l’artista proprietario della SIZE voglia riportare in superficie quel sound che tanto caratterizzò lui e l’omonima etichetta in passato: “Noi di Size, siamo stati un’etichetta indie per tanto tempo e siamo stati in grado di navigare il mondo digitale e la transizione dall’analogico al digitale. Non abbiamo paura di fare di nuovo quei movimenti, si tratta solo di mantenere un’organizzazione stretta.”, questo è quello che dichiarò sempre all’IMS negli scorsi mesi. Questa rivoluzione non riguarda soltanto Size Records. Infatti anche lui stesso sembra aver intrapreso quella strada, come si può notare in certe tracce in arrivo nel suo album ‘Wild Youth‘, come ‘Prisoner‘ con Dougy e ‘I Feel At Home‘ con John Martin.
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!