Partiamo dalle origini di questa traccia;

L’abbiamo sentita per la prima volta il 27 Febbraio nel video/trailer dell’evento dello stage Heldeep a Miami, pubblicato sul canale YouTube di Spinnin’ Records. Fin da quel momento sono iniziate le varie suggestioni su chi fosse il produttore, ma nessuno aveva mai sentito nulla riguardo a questa traccia.

Con il passare del tempo, molti danno per certo il fatto che sia Oliver il produttore.

Ma nella settimana più importante per la musica elettronica, durante l’Ultra Music Festival, Don Diablo invita a sorpresa Heldens come ospite speciale.

Poco dopo la metà del dj set del Don fa la sua comparsa Oliver, in contemporanea con l’inizio della famosa “ID“. La traccia viene annunciata con un “ brand new Oliver Heldens music ” ma tutti, dopo avere visto i due insieme in console, pensano che sia una collaborazione tra i due.

Entrambi sono considerati praticamente tra i migliori esponenti della future house se non i migliori, perciò una loro collaborazione suscita un grande stupore nei fan. La traccia viene etichettata come ” Oliver Heldens & Don DiabloID ” ma poco tempo dopo i conti non tornano;

Don Diablo annuncia il suo nuovo singolo, Silence, smentendo poi di aver collaborato con Oliver.

Allora si torna al punto di partenza – chi ha prodotto questa traccia?

Molti pensano sia solo opera di Heldens, ma c’è chi si ostina a pensare che sia una collaborazione, perchè analizzando la traccia per bene non sembra tutto frutto suo.

Siamo al 5 di Aprile, quando sulla sua pagina Facebook, Oliver posta una teaser della traccia e svela che uscirà sulla sua etichetta personale ( Heldeep )

https://www.facebook.com/OliverHeldens/videos/773492426121560/

Fin qui tutto bene, solo che poi appaiono i Chocolate Puma con un emoticon sorridente nei commenti. Dopo questa piccola ma significante prova, si è quasi sicuri che sia una collaborazione con il duo.

Nel 98esimo episodio dell’ Heldeep Radio, uscito due giorni fa, viene confermato il tutto.

uuuuuu

Questa foto risale a quasi due anni fa – si può vedere che hanno impiegato tanto tempo per produrre la traccia, oppure sono stati lunghi solo i tempi di rilascio.

Ieri invece, nell’aftermovie dell’evento Heldeep allo Spinnin Hotel di Miami, è stata ufficializzata anche la data di rilascio – il 2 Maggio.

Space Sheep arriverà tra non molto, ma nel frattempo i Chocolate Puma fanno uscire insieme ai Firebeatz una gran bella traccia: Lullaby, disponibile da oggi.

Qua sotto per acquistarla su Beatport 

https://pro.beatport.com/release/lullaby/1739901

Il video ufficiale è invece qui sotto

Seguiteci su Facebook, Twitter ed Instagram =====> Spinnin Italia 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Super collaborazione in arrivo! Heldens & Chocolate Puma – Space Sheep