Steve Angello al Mysteryland: resoconto e riflessioni
Come molti di voi avranno già intuito dai precedenti articoli, quello del 29 e 30 agosto è stato un weekend abbastanza impegnativo per il nostro Boss Steve Angello e il suo team della Size Records, che li ha visti coinvolti in un “mini” tour per l’Europa, portandoli da Los Angeles ad Haarlemmermeer in Olanda, passando per Liverpool.
Questa settimana vi racconteremo del Size Tent al Mysteryland (festival di fama mondiale nei Paesi Bassi); uno stage ideato appositamente per i nostri djs e le loro formidabili performances . La giornata di Domenica ha visto esibirsi in questa struttura i soliti Steve Angello, AN21, Sebjak e Dimitri Vangelis & Wyman, affiancati questa volta da Kryder, Tom Staar, Sunnery James & Ryan Marciano e dal duo Chocolate Puma, artisti musicalmente differenti da quelli presentati al Creamfields, ma che si sono distinti per la loro abile tecnica e tenacia.
Il protagonista indiscusso di questo articolo, però, sarà anche questa volta Steve Angello, grazie al suo strabiliante set che ha lasciato noi di Size Italia veramente senza parole, guadagnandosi probablimente il posto tra i suoi migliori di questo 2015. Ciò che ci ha colpito maggiormente è stata la scelta delle tracce proposte nel mix, come sempre arricchito da numerose ID e mashup, molti dei quali contenenti vecchie tracce di successo internazionale del Boss, in modo da renderlo accessibile ad ogni gusto musicale.
Abbiamo apprezzato come sempre la precisione nel suonare un set perfetto, nonostante la mancata presenza dell’udito al timpano sinistro per un incidente nel 2011, fatto che ci teniamo sempre a ricordare e che fa di Steve un grandissimo dj senza alcun limite, per non dimenticare della sua presenza scenica, fattore determinante per un coinvolgimento completo del pubblico.
Per quanto riguarda gli effetti visivi, siamo venuti a contatto con una performance molto più carente di quella di Liverpool al Creamfields, che ha raggiunto il salto di qualità rispetto al festival olandese, cavatosela comunque grazie alla sua meravigliosa location, immersa nel verde più totale.
Questo fine settimana estivo ci ha regalato innumerevoli emozioni, facendoci assistere a un riassunto di ciò che Size ha proposto quest’anno e speriamo che il prossimo ci presenti altrettanta musica, eventi e nuovi artisti per cui sperare in un ritorno della vera EDM.
Per chiunque voglia accedere alla tracklist del live di Steve Angello, può cliccare QUI, invece per il video dell’esibizione può seguire il link sottostante, non ufficiale ma allo stesso tempo l’unico reperibile.
Steve Angello Live @ Mysteryland 2015
Rimanete sintonizzati per nuove interviste e articoli, continuando a seguirci sulla nostra Fan Zone di This Is EDM Italia o anche su Facebook, Instagram e Twitter!
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!