All’età di diciotto anni la passione verso l’EDM del DJ/Producer Row Rocka è cresciuta tantissimo, fino a che l’artista, tutt’oggi, si dedica completamente alla musica.

Ha pubblicato tracce su etichette come Flashover, Revealed e Protocol (giusto per citarne alcune).

Con la sua traccia ‘Kingwood‘, rilasciata sull’etichetta di Hardwell, ha raggiunto la posizione numero 8 nella Beatport Electro House Top 100.

Tiesto, Hardwell e Chuckie hanno supportato le sue tracce in grandi festival tra cui: Ultra Music Festival, Creamfields e Tomorrowland.

Row Rocka sta sognando una carriera internazionale e di collaborare con uno dei suoi artisti preferiti, Axwell, ma non vi riveliamo nient’altro, leggete questa intervista per sapere di più su di lui e la sua musica:

  •  Vedremo di nuovo il tuo nome nella Revealed Recordings?

“Sicuramente! Ho già pubblicato 2 tracce in quella label, sono grandi persone con cui lavorare!”

  • Puoi anticiparci le tue nuove collaborazioni o eventuali progetti?

“Aspettatevi un sacco di nuova musica, ho appena finito un paio di nuovi original. In più ho qualche collaborazione in arrivo, ma siamo ancora nel processo creativo, quindi non posso dirvi come stanno andando.”

  • Qual è stata la tua ispirazione quando hai prodotto ‘Kingwood’?

“L’ispirazione per questo drop mi è venuta da tracce della buona e vecchia scuola Dutch house, intorno al 2009/2010 quando Afrojack rilasciò il remix di Moombah. Il primo drop consiste in una base che viene dalle tracce olandesi che è l’opposto delle tracce big room dei giorni nostri. Il primo drop è ispirato alle tracce di Sneakerz che avevano questi bassi potenti, ma che richiamavano alla groove. Ma niente in comune con le tracce big room di oggi perchè aveva un kick che ricorda quello Hardcore. Un’ estrema distorsione controllata del kick drum. E questo è un po’ come è uscito tutto insieme.”

  •  Vuoi dare un consiglio a tutti i dj producer che si ispirano a te?

“Quando si sta lavorando con un kick e una base pesante, dividete la base in due parti:le frequenze distorte e un “sine” puro. Usate CableGuys’ VolumeShaper (o qualcosa simile) in entrambi i kick bene come nella base. Usate lo shaper del volume sul kick per fargli avere una lunghezza fissa, usate le stesse impostazioni sul “sine” della base ma invertite la forma sopra l’asse delle x. Potete usare un sidechain più veloce per le frequenze distorte. Questo farà si che le frequenza del kick e i bassi non vadano a scontrarsi e i transitori del kick si mischieranno meglio con le frequenza distorte”

Ringraziamo Row Rocka per la sua disponibilità.

Segui Row Rocka qui:

Facebookhttps://www.facebook.com/DJRowRocka

Twitterhttps://twitter.com/RowRocka

Instagramhttps://instagram.com/rowrocka

SoundCloudhttps://soundcloud.com/rowrocka

Websitehttp://www.rowrocka.com

Continuate a seguirci nella nostra fan page di Facebook, per interagire con noi e per scoprire sempre nuove news: https://www.facebook.com/revealedrecitalia

Row Rocka


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Row Rocka sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!