Rihanna & Don Diablo: fuori un nuovo remix!
Don Diablo, poche presentazioni, un grande talento.
Tutto iniziò all’ età di 15 anni, componendo sigle per cartoni, videogiochi e spot pubblicitari. Poco più tardi firma un contratto con Sony Music, da lì la sua scalata verso la favolosa carriera che tutt’ ora lo sta distinguendo rispetto a molti artisti di fama internazionale.
Future House il genere che lo caratterizza, basti ascoltare le sue prime tracce, per esempio, “Generations”, “Chain Reaction (Domino)”, “On My Mind”, “Universe”, il remix di Make Me Feel Better, arrivando ad un recente tormentone, ovvero “Chemicals”, assieme ad un altro olandese, Tiesto!
Considerando la fama che ha avuto con queste tracce di “partenza” per un mondo EDM tutto da scoprire, Don Pepijn Shipper (suo vero nome), si è cimentato nel riprendere vecchi pezzi che hanno fatto la storia della musica, chiamati più semplicemente “samples” del passato. Canzoni con una melodia molto calma, in alcune quasi da blues, ma che l’ olandese ha rimesso a nuovo adattandole al suo timbro, aggiungendo quindi note di future, assieme ad una buona dose di bass house. Risultato? Milioni di plays sui vari portali di musica, ed un indecifrabile numero di views su Youtube.
Elenchiamone qualcuna qui sotto:
Got The Love (Originale) –> https://www.youtube.com/watch?v=PQZhN65vq9E
Got The Love (Don Diablo ft. Khrebto) –> https://www.youtube.com/watch?v=OotS478b8cs
Cutting Shapes (Original) –> https://www.youtube.com/watch?v=0XFudmaObLI
Cutting Shapes (Don Diablo) –> https://www.youtube.com/watch?v=Oy9V_4im0wg
Un nuovo annuncio da poco ha fatto brillare gli occhi ai numerosi fans dell’ olandese, e non solo.
Un’ altra “collab” è arrivata, ed è tutt’ altro che scontata.
Un pezzo di Rihanna, sarà da ora, il nuovo “asso nella manica” di Don Diablo!
Già, perchè è arrivato il remix ufficiale del brano “Love on the brain“, contenuto all’interno dell’ultimo album della cantante barbadiana, ANTI. Il pezzo originale è prodotto da Fred Ball, ed è sostanzialmente una ballata con sonorità piuttosto retrò, diverse da ciò a cui ci ha abituato negli anni “Riri”, che è sempre stata un’artista con dei forti pezzi ballabili, sia in senso “street”(“Work” è stata la grande hit di quest’estate), sia in campo EDM, come confermano le svariate collaborazioni con Dj/producer di fama internazionale: tra le più importanti ricordiamo “Who’s that chic“, insieme a David Guetta nel 2010, “We found love” e “This is what you came for“, entrambe realizzate con la collaborazione di Calvin Harris.
Il remix dell’ olandese, ha assunto il ritmo dello stesso, una melodia caratterizzata da suoni bass house, per una traccia tuttaltro che simile alle altre!
Per ascoltare questo nuovissimo remix, cliccate su questo link!
Non dimenticate di seguire Spinnin’ Italia sulla nostra pagina Facebook, Twitter ed Instagram!
Articolo scritto in collaborazione con Marco Lombardo!
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!