L’episodio 034 della Revealed Radio presenta l’ascendente KURA, dj e producer portoghese spesso uscito su Revealed Recordings e pupillo di Hardwell, che lo ha lanciato nella scena EDM internazionale con l’EP Talent Revealed Vol. 1 nel 2012.
Nel mix, che di per sè contiene poche tracce, troviamo per lo più produzioni uscite da poco (ad esempio Mad World di Hardwell feat. Jake Reese) o prossime ad uscire (ad esempio Feel Your Love di Dannic & Sick Individuals).
E’ limitato a 4 il numero di tracce personali del dj nel mix (5 se consideriamo un suo mashup), che si presenta prevalentemente electro e bigroom, proprio sullo stile di KURA.

 

CURIOSITA’:

– KURA è producer da sei anni, ma il suo amore per la Dance Music ha le sue origini in un tempo ancora precedente, grazie all’ascolto del cd di Carl Cox che lo introdusse nel mondo musicale.

– Durante il Revealed Party all’ADE 2015 KURA ha potuto presentare per la prima volta la nuova collaborazione con Hardwell, della quale ancora non sappiamo il nome. A detta sua la reazione della folla è stata pazzesca e in molti hanno iniziato a parlare della traccia.

– Hardwell ha chiesto personalmente a KURA di remixare la sua traccia Young Again. Il remix è stato poi suonato dal primo all’interno del suo set durante l’ADE, il che ha sorpreso il portoghese, soprattutto per quanto riguarda l’inaspettata reazione altamente positiva della folla.

Ammonia è stata la prima traccia che KURA ha rilasciato su Revealed, ed è stata quella che gli ha permesso di farsi sia conoscere che supportare da altri artisti.

– KURA ha mostrato nel mix l’apprezzamento per la nuova traccia di Dannic & Sick Individuals, Feel Your Love, affermando come combini perfettamente i cambi di vocal, che danno corpo alla melodia, con il drop.

Bombaklats è una traccia “segreta”, molto conosciuta in Portogallo. E’ stata prodotta dagli Spoiled Bratz nel 2005, un duo di djs composto da Robert Van De Corput e Frank Ketelaar che nello stesso anno si sciolse; i due non sono altro che Hardwell e Franky Rizardo.

– Il titolo della sua traccia uscita su Revealed Recordings, Makhor, non ha uno specifico significato ma, per lo stesso dj, la parola rimanda a qualcosa legato alla giungla e alle percussioni, che attira l’attenzione.
Inoltre e’ stata suonata per la prima volta da Hardwell in occasione dell’Ultra Japan, e lo stesso KURA la utilizza tutt’ora, poichè piace molto ai fan. Dopo l’uscita di questa traccia sulla Revealed Recordings, KURA ha firmato un contratto con la casa discografica stessa.

 

TRACCE EXCLUSIVE:

12) Erik Arbores & Dj Fresh – Elevator (uscirà su SPRS, la sub-label della Spinnin Records)


 

TRACKLIST:

1. Sebo K – Diva
2. Don Diablo & Khrebto – Got The Love
3. Jay Hardway – Electric Elephants
4. Florian Picasso vs. David Guetta & Sia – Titanium Origami (KURA MashUp)
5. KURA – Ammonia
6. Dannic & Sick Individuals – Feel Your Love
7. Hardwell feat. Jake Reese – Mad world
8. SPOILED BRATZ – Bombaklats
9. KURA – Makhor
10. Thomas Newson – Shakedown
11. Bali Bandits – Bend It
12. Erik Arbores & DJ Fresh – Elevator
13. MEM feat. Yton – No Turning Back (Ummet Ozcan Edit)
14. KURA & Tony Junior – King Kong
15. KURA – Namek

 

Ascolta l’episodio su YouTube e continua a seguirci su This Is Edm e sulla nostra fanpage di Facebook.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Revealed Radio 034 – KURA