Dopo la grande attesa, esce oggi la nuovissima collaborazione tra i due geni dell’elettronica A-Trak, il dj canadese molto apprezzato grazie alle sue performance live,  e ZooFunktion, l’emergente produttore di casa Panda Funk.

La traccia è sorprendente, il dolce vocal femminile si adagia sulle note dei sintetizzatori di A-Trak, lo stile ricordante è quello della precedente “We All Fall Down” con Jamie Lidell. Il build-up che segue ci prepara ad un originale ed inaspettato drop come solo ZooFunktion sa produrre: esso è formato da un gioco di voci che dona alla traccia un tocco Melbourne Bounce/Big Room, che non sentiamo spesso nei lavori di A-Trak.

La traccia è pienamente riuscita, un mix perfetto creato dall’unione di sonorità deep con la bounce. Forse questo cambio improvviso di stile è servito al dj canadese per ampliare le proprie prospettive musicali aggiungendo al suo repertorio nuovi sound di generi diversi? Qualunque sia la risposta, “Place On Earth” rimane una delle migliori collaborazioni che, a mio avviso, Spinnin’ Records potesse mai avere.

Questo è il link per poterla ascoltare su Soundcloud, mentre questo per poterla acquistare su Beatport.

Se l’articolo ti è piaciuto faccelo sapere lasciandoci un “mi piace” su Facebook.

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Place On Earth, la nuova traccia di A-Trak e ZooFunktion