Merk & Kremont sono un duo di dj/producer composto da Federico Mercuri e Giordano Cremona, provenienti da Milano. Lo scorso anno sono entrati nella Top 100 di DJ Mag piazzandosi al 94° posto.. ma cerchiamo di sapere qualcosa di più su di loro e della loro carriera, senza introdurvi niente!

  • Salve ragazzi, volevamo sapere di più sulla vostra vita; come vi siete conosciuti e soprattutto quando?

“Ciao, CI siamo conosciuti cinque anni fa nello scantinato di Fede tramite un amico in comune, da lì ci siamo confrontati sulle nostre produzioni e abbiamo deciso di farne una assieme dando via ad una serie di bootleg che hanno poi portato a Tundra.”

  • Se dovete raccontare un aneddoto particolare che vi è successo durante la vostra carriera in un concerto o in un luogo preciso, cosa mi raccontereste?

“Sicuramente di quella volta in cui dopo aver suonato a Bali abbiamo chiesto di spostare i voli di un giorno per fare un giorno di mare di più e esplorare l’isola; dopo la serata invece, siamo andati a dormire entrambi lasciando l’aria condizionata accesa e prendendoci un forte raffreddore che ci ha lasciato ko per due giorni, chiusi in camera.”

  • Ci potete parlare dei vostri progetti e collaborazioni future?

“Abbiamo pronti molti dischi e alcune collaborazioni. Anche alcuni remix importanti sono appena stati ultimati, possiamo solo dirvi di seguirci sui social per saperne di più a breve.”

  • Avete mai pensato di creare una vostra label?

“Si, ma in tutta onestà non è un buon periodo questo per aprire una propria label. Ci sono tante piccole label indipendenti che producono già buona musica e con assidua frequenza. Per noi è meglio concentrarci sulle nostre produzioni, rilasciarne di meno ma fare in modo che siano sempre di alta qualità.”

  • Quali sono le 5 tracce che più avete suonato in questo weekend?

“ID – Up & Down
Years & Years – King (ID remix)
Il nostro bootleg di Lean On
Merk & Kremont – Get Get Down
Tom & Jame – Freaky”

  • Potete dare qualche consiglio a tutti i producer che vi seguono?

“Chiedete. L’unico modo che esiste per apprendere veramente l’arte è chiedere in giro a più persone possibili, confrontare ciò che gli altri fanno, provare, sbagliare, ripetere e continuare finché non si raggiunge il massimo!”

Ringraziamo Merk & Kremont per la loro disponibilità. Vi lasciamo i link per seguirli sui social:

Facebookhttps://it-it.facebook.com/merkandkremont

Sito Ufficialehttp://www.merkandkremont.it/

SoundCloudhttps://soundcloud.com/merkandkremont 

Twitterhttps://twitter.com/merkandkremont

Ringraziamo anche EDM Cover Arts Italia per la cover.

Continuate a seguirci nella nostra fan page di Facebook, per interagire con noi e per scoprire sempre nuove news: https://www.facebook.com/revealedrecitalia

unnamed


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Merk & Kremont sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!