Major Lazer è un progetto musicale di dancehall elettronica del dj/producer statunitense Diplo. Attualmente il gruppo è formata da DJ Jillionaire, Walshy Fire e appunto Diplo.
Il 20 ottobre ho avuto il piacere di partecipare all’ultima data del loro tour europeo ovvero quella alla discoteca milanese dove si è esibito in passato l’ex Dj numero uno al mondo, Hardwell: Fabrique. L’evento è andato ovviamente sold out dopo pochi giorni.

Ad aprire lo show ci ha pensato Elliphant (molti di noi la conoscono grazie a Only Getting Younger, la famosa collaborazione con Skrillex): sul palco solo lei (a differenza ti tante cantanti) e il suo dj che non suona ma…preme play. La maggioranza delle persone sembra non avere idea di chi sia purtroppo, probabilmente perche ancora non è famosa a livello internazionale nonostante il suo stile originale e proprio per questo devo dire che personalmente mi è piaciuta molto. Subito dopo entra il famoso trio dei Major Lazer ed è subito festa: si presentano con palle gonfiabili che volano, ballerine scatenate, coriandoli sparati sul pubblico…insomma una vera e propria festa.

Il set personalmente mi è piaciuto, hanno suonato molte delle loro tracce tra cui le immancabili Lean on, Watch out for this, Get free, Jah No Partial (dove sono volate magliette), All my love ecc. Lo show a mio parere merita un bel 8/10: non ho smesso un secondo di ballare, organizzazione perfetta, nonostante la lunga coda all’ingresso sono riuscito ad entrare in 2 minuti. Successivamente Diplo si “trasferisce” all’after show presso i Magazzini Generali, un evento completamente separato da quello dei Major Lazer dove purtroppo ho dovuto aspettare circa 1 ora per entrare, nonostante la coda non fosse lunga. Set a dir poco fantastico: ha suonato davvero tantissimi generi tra cui Trap, Moombahton, Bass House (Feel the volume e Rock the party hanno fatto la loro sporca figura) arrivando fino all’hip hop e passando per future house. Il set termina con le sue ultime tracce tra cui “Be Right There” e “Set Me Free” uscita poche ore fa sul suo soundcloud in free download. Voto serata: 9/10
Foto per This Is EDM: Bruno Garreffa Photos

 

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Major Lazer Milano 20 ottobre + Diplo Aftershow: ecco il nostro recap