Maarten Vorwerk discute la sua carriera da ghost producer!
Fino a qualche anno fa Maarten Vorwerk era sconosciuto agli occhi del mondo. Con il tempo la situazione è cambiata vedendo la sua notorietà ai giorni d’oggi. L’uomo che sta dietro ai numerosi successi di musica dance elettronica e mainstream è stato in forma anonima al fianco di Lady Gaga, Jennifer Lopez, Pitbull, Usher, Major Lazer, Tiësto e molti altri, tra cui anche Dimitri Vegas & Like Mike e DVBBS. In una recente intervista con il “Wonderland in Rave“, l’ormai rinomato ghost producer olandese si è concesso in un intervista interessante ed esclusiva. In gran parte responsabile per le tracce più significative di alcuni big del genere EDM, Vorwerk è stato determinante nel suono popolare di questi ultimi anni.
Durante l’intervista, Martin si tuffa in un sacco di temi come il suo stile di produzione, le tracce che ha fatto per gli altri produttori, e come gestisce il suo posto nella scena. Quando gli è stato chiesto se gli piace il termine ‘fantasma“, lui ha risposto: “Mi piace moltissimo se un brano diventa un successo. E’ bello vedere e sentire tutte le reazioni positive e di ascoltare i brani alla radio. Il mio nome è ancora nei titoli di coda però non manca comunque il riconoscimento nei miei confronti. Apprezzo quando un DJ fa il mio nome al pubblico come co-produttore in interviste o in qualsiasi altra cosa”.
Egli ha aggiunto che la carriera in sé può essere molto faticosa e la costante pressione la rende molto difficile. Tuttavia ha apprezzato il suo posto nella musica elettronica. “Mi piace stare in studio per la creazione di nuova musica. Questo è quello che sono e quello che faccio. Per me questo è il modo migliore per presentare se stessi”.
Quest’anno, Vorwerk sta facendo un po ‘di una campagna per la DJ Mag. Ma lui insiste che non gli interessa l’ammontare del premio per essere sulla lista. “Beh, posso dirvi che io non mi applico tanto quanto alcuni Top DJ che sono sempre in concerto. Il tempo di produzione dipende da un sacco di cose. E ‘davvero difficile da dire. Se ho una buona quantità di ispirazione può servirmi una settimana per completare un brano”.
Quando gli è stato chiesto il suo DJ preferito, lui ha dato alcune risposte interessanti elencando i suoi produttori preferiti nonostante non ascolti dj set. “Beh, in realtà non ascolto dj set. Quindi sarebbe meglio farmi una domanda riguardo quelli che ritengo i tre migliori produttori. In quel caso direi, Adam Richard Wiles, Thomas Wesley Pentz (Diplo) e Giorgio Tuinfort“.
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!