Uno dei progetti più affascinanti per la Russia nella scena EDM è sicuramente quello dei JuicyTrax, usciti su grandi label come la WOLV e noti per essere sulla Top-Chart di stazioni radio in tutto il mondo. Si sono esibiti sul palco con grandi artisti tra cui il grandissimo Hardwell. Nel frattempo i Switch Off, uno dei duo più promettenti della scena EDM, hanno rilasciato su grandi etichette come la Spinnin’ Records, la WOLV e Armada. Questi duo, ovvero i russi JuicyTrax e i tedeschi Switch Off, hanno collaborato 4 volte insieme, più altre collab che sono in arrivo. Entrambi hanno rilasciato su Spinnin’ Records 2 volte, vincendo il Talent Pool, poi hanno rilasciato la loro ‘Horror‘ nell’etichetta del boss Dyro: la WOLV. Non stiamo qui a perderci in chiacchere, ecco a voi l’intervista e il mio 200esimo articolo:

  • Qual’è stata la vostra ispirazione per la traccia ‘Horror’?

Switch Off: “La traccia era quasi finita, ma quando abbiamo aggiunto quel tema ‘horror’, abbiamo voluto renderla più unica, così abbiamo giocato un po’ con i campioni e trovato alcuni suoni spaventosi che ci hanno dato l’ispirazione. 🙂

JuicyTrax: “Abbiamo deciso di fare qualcosa di insolito, quando abbiamo deciso di giocare con un suono, abbiamo avuto l’idea di qualcosa di ‘horror‘.

  • Qual è stata la vostra reazione dopo che Dyro ha deciso di rilasciare la vostra traccia su WOLV? Tornerete a rilasciare di nuovo su WOLV?

Switch Off: “Sì, siamo rimasti molto soddisfatti e non potevamo crederci. E’ stato un piacere conoscere Dyro personalmente. Lui è un ragazzo veramente bravo e speriamo di firmare di nuovo una traccia per la WOLV in futuro!

JuicyTrax: “Purtroppo non siamo potuti andare al Dancefair. Eravamo completamente felici quando i Switch Off ci hanno detto che Dyro la rilascerà su WOLV. Siamo rimasti soddisfatti.

  • Avevate mai creduto che la traccia fosse uscita su WOLV?

Switch Off: “No, abbiamo solo voluto mostrare a Dyro questa traccia e speravamo che a lui piacesse. Abbiamo pensato che lo stile della traccia poteva adattarsi a quello della WOLV. Ma non potevamo immaginare quella reazione.

JuicyTrax: “Questo brano era stato fatto per Hardwell, abbiamo suonato con lui a Mosca e abbiamo parlato con il suo manager. Noi gli demmo la USB, ma Sebastien, manager della Revealed Recordings, ci ha offerto di metterla nel ‘Miami Sampler‘, quindi i nostri amici Switch Off hanno fatto sentire a Dyro la traccia e voleva rilasciarla, naturalmente abbiamo scelto WOLV, specialmente perché Dyro è uno dei nostri producer preferiti!

  • Avete lavorato insieme un sacco di volte, cosa vi lega così tanto? Come è nata la vostra prima collaborazione?

Switch Off: “Ci capiamo perfettamente. Lavorando insieme ci divertiamo un sacco e il più delle volte abbiamo idee simili. Abbiamo avuto modo di conoscerli quando abbiamo remixato una loro traccia. Abbiamo deciso di fare una collaborazione e che era l’inizio del nostro lavoro insieme.

JuicyTrax: “Restiamo in contatto quotidiano e inviamo le nostre idee avanti e indietro tutti i giorni. Quando abbiamo qualcosa di nuovo, lo finiamo insieme.

  • Ci potete dire qualcosa sui vostri progetti e/o collaborazioni future?

Switch Off: “Abbiamo un sacco di tracce in arrivo! Alcune tracce soliste e anche alcune collaborazioni. Non possiamo rivelare troppo al momento, ma ci auguriamo che vi piacerà!

JuicyTrax: “La nostra prossima release sarà con il talentuoso vocalist C. Todd Nielsen! Todd ha avuto una collab con Swanky Tunes rilasciata su Revealed e la traccia divenne così famosa con molti milioni di ascoltatori su SoundCloud, presto rilasceremo 2 nuove collab con i nostri amici Switch Off.

  • Come ci si sente a far parte della WOLV e ricevere supporti come quello di Dyro?

Switch Off: “E’ fantastico! Ci motiva così tanto quando vediamo che i nostri brani vengono suonati da grandi nomi della scena EDM. Siamo anche molto contenti di tutti i messaggi e email che riceviamo ogni giorno da parte di persone che sono orgogliose per quello che stiamo facendo. Questo è davvero bello e dobbiamo dire un grande grazie a tutti quanti! 🙂

JuicyTrax: “Siamo così felici di essere supportati da uno dei miglior producer! Lo rispettiamo tanto e è sempre stato un esempio per noi e i nostri amici!

  • Potete dare un consiglio a tutti i producer che vi seguono?

Switch Off: “Cerca di essere unico e trovare il proprio sound, al giorno d’oggi è così difficile ottenere i riconoscimenti. Quindi lavora sodo, spendi un sacco di tempo in studio e cerca di ottenere alcuni contatti di dj/producer della scena EDM. Invia la tua traccia all’etichetta più grande solo quando pensi che la traccia è veramente grande. E inoltre è possibile inviare la tua traccia qui demo@switchoff-music.com e noi vi daremo feedback e suggerimenti.

JuicyTrax: “E’ un business difficile, ma non arrendetevi e fate ciò che amate! Possiamo dare solo un consiglio, seguite i vostri sogni e non abbiate paura.

– Ringraziamo JuicyTrax e Switch Off per la loro disponibilità. –

Seguili qui:

FacebookJuicyTrax // Switch Off
Twitter: JuicyTrax // Switch Off
SoundCloud: JuicyTrax // Switch Off
YouTube: JuicyTrax // Switch Off
Instagram: JuicyTrax // Switch Off

Ringraziamo i nostri amici di EDM Cover Arts Italia per la cover qui sottostante.

Continuate a seguirci nella nostra fan page di Facebook, per interagire con noi e per scoprire sempre nuove news: https://www.facebook.com/wolvitalia

JuicyTrax & Switch Off


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

JuicyTrax & Switch Off sotto i riflettori: ecco la nostra doppia intervista in esclusiva!