Dopo avervi portato Max Vangeli a febbraio, in questo mese di Marzo abbiamo deciso di contattare i ‘Promise Land‘, che ci hanno concesso la loro disponibilità per prender parte a questa intervista. Il duo capitolino formato da Nazario Pelusi e Fabio Ranucci, è nella scena musicale da più di dieci anni, grazie ai primi lavori nelle radio nazionali. Il grande successo arrivò però grazie al loro sound ‘progressive groove‘ che tanto ha caratterizzato i cavalli di battaglia targati Promise Land in questi anni. Tra le loro produzioni, sono da citare sicuramente il remix per ‘Don’t You Worry Child‘ degli Swedish House Mafia e le varie Alarma con Dimitri Vegas & Like Mike, Gangsta, Rulez e Vega (su Doorn e Spinnin). Su Size Records sono usciti ben tre volte. La prima con il remix per ‘Glow‘ di AN21 e Max Vangeli, la seconda con il singolo ‘Bad Dj‘ e la terza, il 9 di questo mese con ‘Why I Still Love You‘ un disco che sta riscuotendo enorme successo avendo scalato in pochi giorni la Progressive House Chart e la TOP 100 di Beatport. Bene detto questo, non ci resta che catturarvi con questa intervista.

1. Grazie per aver accettato di prendere parte alla nostra intervista. Innanzitutto partiamo con la solita domanda di rito, chi sono i Promise Land prima di sapere che sono un duo italiano conosciuto in tutto il mondo?

Bhe prima di tutto sono Nazario & Fabio.

2. Il vostro nome d’arte potrebbe significare ”Terra Promessa”. Il perchè di questa scelta?

– No no non significa terra promessa. Ci piaceva il suono del nome preso da un titolo del disco di Elvis.

3. Che sensazione si prova a tornare in SIZE dopo due anni? L’avevate lasciata con il remix per Glow e con Bad Dj, vi ritornate con Why I Still Love You.

– Soddisfazione! Una delle etichette di riferimento per noi. Siamo molto legati alla figura di Steve.

Promise Land 

4. Tra i vostri artisti preferiti, avete più volte dichiarato che c’è Steve Angello. Descriveteci il vostro rapporto con il Boss

– Ci siamo conosciuti per la prima volta a Miami 2009 eravamo al SizeMatters noi avevamo fatto il remix ufficiale di “Leave the World Behind” su Axtone e così c’è stato il pretesto per scambiare due chiacchiere. In seguito abbiamo deciso di mandargli alcune nostre demo tramite il nostro manager Tony. E da li in poi e nato il rapporto con lui.

5. ”Why I Still Love You” come già detto, è il vostro nuovo disco su SIZE. Da dove è nata l’idea per questa produzione, attesa da tutto il mondo fan della SIZE?

– Avevamo l’idea iniziale che era la parte melodica, poi abbiamo trovato un “Sample” che ci ha colpito particolarmente così abbiamo deciso di usarlo, poi abbiamo pensato e lavorato su tutto il resto. Siamo super contenti del risultato ottenuto.

6. Come la vedete la scelta di Max Vangeli di fondare una nuova label?

– E’ una sua scelta e speriamo per lui abbia fatto quella giusta.

7. Steve Angello all’IMS Asia-Pacific ha dichiarato che i producer giovani preferiscono seguire le mode prima di creare qualcosa di originale che colpisca. Siete d’accordo anche voi? E quali consigli dareste ai giovani che vogliono mettersi in mostra?

– Iniziare da etichette piccole, farsi conoscere il più’ possibile prima di puntare subito a quelle più’ forti/conosciute. Cercare anche se di poco, di far cose che suonino diverse, in modo da suscitare l’interesse di chi ascolta e decide.

8. Tra le vostre molte produzioni di livello risalta a livello di immagine il remix ufficiale per gli Swedish House Mafia. Che sensazioni avete provato a remixare quello che è stato uno degli Act più grandi della musica elettronica di tutti i tempi?

– E’ stato una delle cose più importanti per la nostra carriera. Ricordiamo solo che avevamo tanta ansia e abbiamo riniziato quel remix almeno 50 volte. Volevamo che la chiave fosse quella giusta e che suscitasse almeno l’interesse di Ax Steve e Seb.

Segui i Promise Land su:

facebook.com/djpromiseland

twitter.com/DjPromiseLand

soundcloud.com/djpromiseland

youtube.com/djpromiselandtv

instagram.com/djpromiseland

beatport.com/promise-land

[soundcloud=

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/191432213″]


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

I Promise Land sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!