Dopo quasi quattro mesi di pausa, è arrivato il momento di tornare all’azione per la Heldeep Records, la sublabel che tanto ci ha sorpreso nell’ultimo periodo con i suoi nuovi artisti da un’abilità inaspettata. Con un ante quem formato da hit deep e future, che tuttora sono alcune delle tracce più suonate nei rispettivi dj set, solo in una circostanza quest’etichetta poteva tornare a splendere come un tempo. E quale miglior modo se non quello di presentarsi con una nuovissima track del suo fondatore?

14080013_843062625831206_7593799564503407250_n

Un sound…estivo.   Avete presente quelle tracks che vorreste ascoltare per lanciarvi in pista dopo un aperitivo? Forse è questa la più grande capacità dell’unico ed inimitabile Oliver Heldens, quella di presentarci brani che, in un modo o nell’altro, ci portano a ballare in qualsiasi circostanza. E Flamingo, ci riesce; fin troppo bene. Già dal primo ascolto, in un video su Facebook dove chiedeva alcuni consigli per il nome (che vedrete cliccando a questo link), lo stesso producer non poteva far altro che perdersi nella frenesia di Flamingo, e noi insieme a lui con un countdown durato tre lunghissime settimane, fino alla prima preview.

Cattura

Supporters non da poco.   11 Agosto, Heldeep Radio 115, ecco quando abbiamo potuto ascoltare per la prima volta questa sorprendente traccia: come ogni volta, il dj/producer olandese ci regala prime emozioni nel suo podcast settimanale, online ogni sabato dalle prime ore del mattino. Appare strano che fino a qualche giorno fa, il 24 Agosto all’Opium Mar di Barcellona dallo stesso Heldens, la traccia era stata presentata solo ed esclusivamente all’interno dei più grandi podcasts, e non, come solitamente accade, qualche mese prima ad eventi di massima importanza. Dalla Hexagon Radio 081 alla Forecast 07 del mitico Bolier, poi Sam Feldt con la sua Heartfeldt Radio 032, fino ad arrivare alle due che hanno riscosso più successo, MainStage 323 e Smash The House 173, di niente poco di meno che Dimitri Vegas & Like Mike.

Ascolta anche tu Flamingo su Soundcloud o acquistala su Beatport a €2.17!

Cosa aspettarsi da Heldens? È questa sicuramente la domanda più gettonata al momento: c’è da aspettarsi un ritorno come Hi-Lo? O l’ennesima collaborazione da vetta della classifica Beatport? Questo e molto altro ancora in futuro solo su Spinnin’ Italia!


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Heldeep Records torna in scena: ecco Flamingo!