Chi non conosce il nome di Skrillex, Calvin Harris, Kygo e tantissimi altri dj amati non solo dagli appassionati di EDM ma anche da gran parte del resto della popolazione? Eppure anche se tutti ne parlano, in pochi tengono conto della persona che vi è dietro questi grandi nomi. Proprio per questo, per conoscere un minimo più a fondo queste personalità uniche, sveleremo il criterio con il quale hanno scelto il loro nome d’arte.

 

Kygo

“Tutto è partito da un programma di apprendimento a scuola. Mi è stato consegnato un nome utente, Kygo o qualcosa di simile. Da quel momento alcuni dei miei amici hanno iniziato a chiamarmi così.”

Fonte:

 

Skrillex

“In realtà non c’è un significato dietro di esso.”

Fonte: http://www.westword.com/music/skrillex-on-his-stage-name-blame-aol-5110980

 

Hardwell

“Il mio nome originale olandese è Robbert Van de Corput, e se si traduce ‘Corput’ in inglese si ottiene ‘Hardwell’! Quindi il mio nome in inglese è Robert Hardwell.”

Fonte: http://djmag.com/content/hardwell

 

Calvin Harris

A quanto pare, ha deciso di essere “Calvin Harris” invece di “Adam Wiles” perché pensava che la “ambiguità razziale” potesse favorire la sua carriera. “Pensavo che la gente non avrebbe potuto sapere se fossi nero o meno. Dopo di che, ho tenuto questo nome” ha detto Harris nel 2009

Fonte: http://www.refinery29.com/2015/09/94028/taylor-swift-name-for-calvin-harris-private

 

Zedd

“Ad eccezione di Stati Uniti d’America, ovunque nel mondo, la lettera “ Z ”, che è la prima lettera del mio cognome pronuncia, si come” Zed / Zedd “. Ero troppo pigro per pensare a un nome così ho preso “Zedd” dal momento che “Zed” era stata già presa.”

Fonte:

http://askzedd.tumblr.com/post/9949113478/why-did-you-choose-the-name-zedd

 

E tu, che nome sceglieresti?


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Esploriamo il nome d’arte di cinque famosi dj!