Disclosure presentano Caracal! (Recensione)
Il duo elettronico Disclosure, composto dai fratelli Howard e Guy Lawrence, dopo il successo del loro primo album Settle (2013), torna a farsi sentire. Il 25 settembre, è infatti uscito il loro nuovo album chiamato Caracal (felino africano, che possiamo trovare nella copertina dell’album), dal quale erano stati precedentemente rilasciati tre singoli: Holding On, Omen e Jaded.
In data 23, dello stesso mese, era stato possibile ascoltarlo, in una sessione esclusiva, al TOM di Milano; il giorno 24 invece, gli stessi si sono esibiti all’Apple Music Festival suonando gran parte delle tracce del disco. Per rivivere la performance: http://applemusic.com/festival. Ricordiamo inoltre che in data 16 febbraio, al Fabrique di Milano, si terrà il concerto dei Disclosure; per l’evento clicca qui.
L’album ricalca con precisione quello che è l’inconfondibile sound Disclosure, con l’aggiunta di collaborazioni degne di nota come quella con Lorde, Sam Smith e The Weeknd. Lo stile di Caracal è una perfetta combinazione che fonde House e UK Garage, in un raccolta di brani freschi e innovativi che non ha deluso le aspettative. La prima parte dell’album, senza sminuirla, si può certamente dire che sia più radiofonica, vista anche la partecipazione degli altri artisti.
https://nickzois.files.wordpress.com/2015/09/caracal-1.gif
In Caracal troviamo le seguenti tracce:
- Nocturnal (Feat. The Weeknd)
- Omen (Feat. Sam Smith)
- Holding On (Feat. Gregory Porter)
- Hourglass (Feat. Lion Babe)
- Willing and Able (Feat. Kwabs)
- Magnets (Feat. Lorde)
- Jaded
- Good Intentions (Feat. Miguel)
- Superego (Feat. Nao)
- Echoes
- Masterpiece (Feat. Jordan Rakei)
La versione deluxe contiene in aggiunta anche:
- Molecules
- Moving Mountains (Feat. Brendan Reilly)
- Bang That
- Afterthought
Ora è acquistabile su iTunes al seguente link: http://apple.co/1Lgl3as
Per l’ascolto su Spotify: po.st/CollabPlaylist
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!