Come ben saprete, Sabato 15, nonchè il giorno di Ferragosto, è andato in scena il Dj Set dei numeri #2 al mondo, Dimitri Vegas & Like Mike, all’ acquafan di Riccione, nella Riviera Romagnola, situato a pochi chilometri di distanza, dall’ ormai monumentale Cocoricò. Quello che si è svolto sabato, parlando con qualche PR della zona, e vedendo l’immensa folla presente, possiamo dire sia stato un evento di grandi dimensioni, quasi si contavano i 7.000 fans dell’EDM presenti!
Prima della tanto attesa esibizione del duo belga, sono andati in scena DJ NICOIBA, e i Marnik, duo di dj italiani, ospiti anche all’ evento EDM più grande, come il Tomorrowland.
Ma entriamo nel dettaglio, finalmente sono sul palco, Vegas & Mike, iniziano con l’intro uguale a quella del Tomorrowland 2015: quindi troviamo di sottofondo “The Hum“, contemporaneamente lo spelling dei nomi del duo, continuando con “Deep Down Low” di Valentino Khan; accompagnato da tutto questo troviamo il solito Like Mike, come consueto fare, intratteneva la prima fila, versando e facendo “bere” vodka.
Finito l’ intro vengono suonate anche: Bumble Bee di Zedd & Botnek, Ocarina ft Wolfpack, e l’ acapella di Am I Wrong di Nico & Vinz.
L’inizio di questo evento, come ci aspettavamo è stato spettacolare e di alto livello, perchè, oltre alle graditissime tracce, i due intrattenevano la gente, gridando e citando “Riccione”, “Italia”, con il pubblico che rispondeva a gran voce! Numerose le tracce che sono state suonate, tra le quali troviamo: “The Hum” con Ummet Ozcan, “Vodoo vs. Runaway“, mashup di Dimitri Vegas & Like Mike, “Cool” di Alesso, il singolo di Wiz Khalifa “See You Again“, e “Ping Pong” di Armin Van Buuren. Tra quelle più attese invece c’è anche l’ID con i W&W,(che non vedremo l’ora della sua uscita). Non poteva mancare nemmeno il classico “Po Po Po” italiano dei The White Stripes, seguito e mixato dal successone “Tremor”, con il duo belga che si sbizzarriva a bagnare la folla con lo spumante!
Numerosi sono stati i tratti emozionanti durante l’evento: uno di questi, nel momento in cui, facendo partire il loro mashup di Mammoth vs Firestone, alzavano il Tricolore al cielo, un effetto ottico particolarmente gradito da tutto il pubblico, che seguiva i due, cantando “Mammoth” a gran voce.

View post on imgur.com

View post on imgur.com


Uno spettacolo anche per le coreografie, che, accompagnavano le tracce in modo ritmico, con nubi di fumo, insomma, una delizia anche per gli occhi e non solo per l’ udito!
Siamo verso la chiusura, parte il nuovo singolo del duo belga, “Higher Place“, uno dei momenti veramente stratosferici della serata: il pubblico che cantava, la melodia cosi piacevole, le mani battere a ritmo e via con il remix dei Bassjackers, seguito da quello favoloso di Afrojack, un modo per salutarci veramente stupendo, con le lacrime agli occhi. Finisce cosi, con la folla che grida:” Se non metti l’ultima, noi non ce ne andiamo“, anche se ormai il duo aveva deciso, basta cosi, ma in quanti abbiamo pensato, un’ora e quindici, davvero troppo poco!
E’ stato un evento a dir poco spettacolare, non solo per la musica, ma anche un punto di ritrovo per tutti gli amanti del mondo EDM, e del gruppo più grande di Facebook, ovvero “This Is EDM-Italian Crew“. In molti fans di questo gruppo si sono incontrati, finito l’ evento, all’ interno dello stesso acquafan, a riconoscersi tra loro c’era la bandiera italiana, un tricolore con suscritto, “Dimitri Vegas & Like Mike-This Is EDM“, creata da Samuele Poddi, un gesto unico, facendo capire come la nostra musica, vada dritta al cuore, portandoci cosi, “In un mondo migliore, in un posto più alto, come fossi nello spazio”!

View post on imgur.com

Il duo belga ci ringrazia per l’ enorme affetto e divertimento dimostrato, con un post sul social network di Instagram:

View post on imgur.com


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Dimitri Vegas & Like Mike, un successone chiamato: “Aquafan di Riccione”!