Deniz Koyu è un giovane dj e producer tedesco di origine turca che ha iniziato a produrre musica già in giovane età e che con le sue produzioni del 2011 si è fatto conoscere in tutto il mondo cominciando a suonare per artisti come Avicii e Swedish House Mafia e a rilasciare tracce su grandi etichette internazionali. Questa settimana, però, ha trovato un po’ di spazio nella sua fitta agenda per rispondere ad alcune nostre curiosità: ecco la sua intervista esclusiva!
01. Quando hai iniziato a produrre musica?

Un mio amico mi ha mostrato un programma chiamato Reason quando avevo circa 16 anni. Sono stato attratto subito e in poco tempo avevo il programma installato per iniziare subito a produrre. Penso che abbia innescato qualcosa dentro di me, la produzione musicale è diventato rapidamente il mio più grande hobby. Da lì in poi sono stato invitato a fare il dj anche a Cologne, una festa mensile organizzata da alcuni miei amici, ma ho sempre pensato di essere prima un produttore e poi un dj.

02. Qual è stato il punto di svolta della tua carriera?

Penso che sia stato, Tung ‘. La traccia che più mi ha aiutato a sollevare l’attenzione su di me all’estero.

03. Con quale produttore ti piacerebbe collaborare?

Skrillex!

04. A cosa stai lavorando attualmente?

Attualmente sto lavorando a nuova traccia vocal in collaborazione di Example, poi sto anche completando alcuni remix per Alesso e Afrojack.

05. Quali sono le tue aspettative per il 2016?

Sto andando in una nuova direzione musicale. E ‘diverso da quello che ho fatto prima, ma io sono molto desideroso di creare qualcosa della stessa qualità.

06. Cosa pensi dell’ Italia?

Bella in ogni modo. Il cibo è ottimo, le grandi macchine e le donne meravigliose;)

07. Hai qualche consiglio specifico per i produttori di tutto il mondo?

La cosa più importante è quella di essere unici, è molto importante trovare il proprio stile là fuori. Credo che il successo non sia mai stato “fare qualcosa di simile a tutti gli altri” ma “fare qualcosa di proprio che ti piaccia fare”. Le vostre produzioni devono riflettere voi stessi. Naturalmente, questo può significare, che dovete essere pazienti, ma nella maggior parte dei casi questo vi condurrà a una sorta di riconoscimento a un certo punto della vostra vita e poi si può lavorare con e intorno a quel riconoscimento.

08. Esiste rivalità tra te e il tuo connazionale Ummet Ozcan?

Hahahah, mai sentito parlare di una cosa del genere.

09. Hai mai pensato di fondare la propria etichetta?

No, non proprio. Ci sono numerose grandi etichette là fuori che hanno avuto un’ottima cura delle mie tracce.

Ringraziamo di cuore Deniz per il suo tempo e vi ricordiamo di continuarlo a seguire su Facebook, Soundcloud e Twitter inoltre non dimenticate di ascoltare il suo ultimo capolavoro qui sotto e di continuare a seguire la Spinnin Italia per nuove e fantastiche interviste a breve.

https://soundcloud.com/denizkoyu/josef-salvat-open-season-deniz-koyu-bootleg-free-download

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Deniz Koyu sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!