La possibilità di un nuovo Coachella nella East Cost americana è sempre più vicina. Dopo le dichiarazioni del Daily News riguardanti l’apertura delle trattative con il distretto di New York, ci potrebbe già essere un incontro ufficiale nelle prossime ore tra Melinda Katz, presidente del Queens Borough, e gli organizzatori del festival. Il gruppo AEG, proprietario di numerosi festival e arene nel mondo tra cui il Coachella, provò anche lo scorso anno a una mediazione per un possibile investimento nella East Cost con un pagamento a una lobby di circa 150.000 dollari per presentare la “proposta” ai funzionari della città. Le trattative, che vanno avanti dal 2012, sfumarono a causa di influenze politiche sconosciute.

Un analisi di mercato pochi mesi fa ha rivelato che l’apertura di un nuovo festival o evento musicale nella città di New York potrebbe portare a lungo termine un beneficio di oltre 40 milioni di dollari nelle casse pubbliche.

Secondo molti il “problema” dell’apertura del festival nella città di New York è quello di un possibile flop, infatti nell’area urbana ci sono già numerosi eventi musicali, tra cui il “The Governors Ball” organizzato dalla Founder Entertaiment che è stato il primo a opporsi all’apertura del Coachella e giugno.

Per la trattativa che va avanti da oltre 3 anni potrebbe arrivare la svolta nella prossima settimana con una decisione definitiva da parte del consiglio comunale di New York City.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Un nuovo Coachella?