Il duo italiano saluta una stagione estiva segnata da un successo dopo l’altro con un nuovo brano in uscita su Musical Freedom che si appresta ad infiammare le piste dei club di tutto il mondo: “Ciao“!

maxresdefault

Ma prima di approfondire la nuova release dei Merk & Kremont, facciamo qualche passo indietro nel tempo per riepilogare, per i pochi che non la conoscessero, la storia e le tracce che hanno fatto emergere la giovane coppia nella cosiddetta scena Edm.

Federico e Giordano sono i nomi dei “gemelli del goal” che hanno conquistato negli ultimi 3 anni la classifica cannonieri dei dj-produttori italiani più innovativi e che si stanno affermando anche a livello mondiale. Il loro cammino o meglio debutto nella scena dei grandi, l’hanno fatto nel 2013 con l’uscita di “Underground” nella “Talent Pool Ep 1” della nota label Spinnin’ Records.

Dopo questa prima release hanno avuto il grande merito di emergere trai tanti giovani e talentuosi produttori in circolazione,concentrandosi e spiccando in uno stile tutto loro, che a grandi linee possiamo definire un misto tra quello groove e progressive house.

Federico e Giordano non hanno dovuto aspettare molto per vedere i loro sogni trasformarsi in realtà, infatti una dopo l’altro i loro lavori ricevono l’attenzione dei grandi nomi della scena attuale come Hardwell, Nicky Romero e Steve Angello, e vengono pubblicati sulle loro rispettive etichette Revealed, Protcool e Size Records.

Tra le tracce più note e apprezzate da sottolineare “Anubi“, realizzata con Dannic, il loro singolo su Spinnin’, “Now Or Never“, i remix dei successi “Rather Be“, “Want To Want Me” e “King” e tra quelle più recenti la rielaborazione della hit estiva “Someone Who Needs Me” di Bob Sinclair, le collaborazioni con il progetto italiano Sunstars e Fedde Le Grand.

Ma non è tutto. Quante volte in questi anni avrete cantato a squarciagola e fatto macello con i vostri amici sulle note delle canzoni del gruppo milanese “Il Pagante“? Suppongo diverse, se non tante. Oppure scommetto che almeno una volta quest’estate vi sarete uniti a folle di ragazzi e ragazze intenti a ballare in pista una strana danza, muovendo il petto in fuori e agitando le braccia molli verso il basso, coinvolti dal wobble bass di “Andiamo A Comandare“? Risposta affermativa.

Bhe, dietro quei dischi dai ritornelli e dalle melodie provocanti e accattivanti ci sono proprio loro, gli ingeneri del suono: Federico e Giordano.

merk-kremont

Per quanto riguarda “Ciao“, basta mettere in cima all’elenco dei support e dei feedback positivi, il nome di Axwell Λ Ingrosso per farvi intuire quanto sia lunga e prestigiosa la stessa lista.

Il brano fa emergere in pieno le caratteristiche tecniche del duo nostrano, la sua energia sta tutta nella melodia del drop che è un susseguirsi di note che mitragliano la testa e che rimangono impresse nella mente per diversi minuti. E se siete da soli e sentite da qualche parte qualcuno che dice “Ciao“, non vi spaventate perchè non vi sta salutando nessuno, è semplicemente la voce del nuovo disco di Federico e Giordano che vi richiama all’ennesimo e appassionato ascolto.

Se durante la lettura di questo articolo ancora non la stavate ascoltando, cliccate su questo link per lo streaming e l’acquisto del nuovo lavoro firmato Merk & Kremont!

Come sempre lo staff di Spinnin’ Italia vi saluta e vi invita a seguirci sulle nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram per non perdere neanche una notizia!


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

“Ciao”, fuori ora il nuovo disco firmato Merk & Kremont!