Bentornati Showtek: “Swipe” è una lode al passato
Molti di voi, in questi ultimi mesi si saranno più volte chiesti che fine avessero fatto gli Showtek, il duo composto dai fratelli Sjoerd (Dj Duro) e Wouter (Walt), nato a Eindhoven nel 2001 e pioniere del genere Hardstyle, passato poi più recentemente a produrre House, cacciando fuori hit estive che tanto abbiamo cantato come “Bad” con David Guetta e il featuring di Vassy (fresca del suo primo singolo su Musical Freedom, qui il nostro approfondimento) e “Booyah” feat. We Are Loud! & Sonny Wilson.
Il loro set al The Flying Dutch aveva anticipato qualcosa, ma adesso lo possiamo dire ad alta voce, gli Showtek sono finalmente tornati.
Qualche settimana dopo l’uscita di Mellow, brano hardstyle realizzato con Technoboy e Tuneboy, il duo olandese oggi presenta Swipe, release numero 15 della loro label Skink.
Swipe è caratterizzata dal loro tipico sound, ritrovabile in capolavori come “This Is How We Do” realizzata con un giovane Robbert Van de Corput, meglio noto come Hardwell e “We Like To Party”, primo e storico brano uscito su Skink.
La novità presente, che negli ultimi tempi va molto di moda nell’ ambito dell’Electro House, è che il secondo drop è trap, a conferma di quanto questo genere stia influenzando i producers nella creazione delle loro tracce.
Inoltre i due fratelli Janssen, hanno deciso di inserire un accattivante vocal femminile, che ad un attento ascolto può sembrare un misto tra quello del memorabile disco “Internet Friends” degli Knife Party e della hit dei Chainsmokers, “#Selfie“.
Una mossa che alcuni potrebbero definire azzardata, ma che se si rivelerà azzeccata, bhe non stupitevi se nei prossimi set dei cosiddetti big della scena Edm, sentirete suonare parecchie volte “Swipe” !
Se volete ascoltare e acquistare il prepotente ritorno degli Showtek, cliccate su questo link!
Un saluto dallo staff di Spinnin’ Italia, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram!
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!