Siamo giunti a giugno, primo mese d’estate e come ogni mese abbiamo fatto due chiacchiere con un artista internazionale. L’artista intervistato questo mese proviene dalla Russia, terra ricca di grandi nomi e promesse legate all’EDM. Uno di questi è sicuramente Amersy. L’artista russo è conosciuto nel mondo della musica elettronica dal Gennaio 2014, grazie alla sua release su Doorn con i nostri connazionali Merk & Kremont intitolata ‘Charger‘. L’apice del suo successo però, l’ha raggiunto in questi primi mesi del 2015 grazie ai due singoli ‘Go‘, rilasciato sulla Refune (etichetta di Sebastian Ingrosso) e ‘Vavilon‘ (su Axtone, etichetta di Axwell) in collaborazione con il suo connazionale Shapov, già membro degli Hard Rock Sofa. Noi di Size Records Italia ci teniamo a ringraziare lo stesso Amersy e il manager Christian Szakacs per la disponibilità nel concederci questa intervista. Buona lettura!

1. Grazie mille per aver accettato di prender parte alla nostra intervista. Innanzitutto partiamo con la solita domanda di rito, chi è Amersy prima di sapere che è un artista internazionale a grandi livelli? 

Il mio nome è Max e vengo dalla Russia. Produco EDM e spero sempre di far impazzire e fare felice la gente con la mia musica.

2. Raccontaci qualcosa del tuo lavoro, quante ore passi al giorno in studio e quando hai capito che la musica sarebbe stata la tua vita?

Oltre all’Università, passo la maggior parte del mio tempo libero ogni giorno nel mio studio di casa a produrre musica. 3-4 anni fa, ho iniziato a capire quanto è divertente fare musica per me stesso e da quel giorno non potrei mai smettere. È parte della mia vita ora.

3. La tua ultima release è il remix per “Let Me Hear You Scream” di Hard Rock Sofa e Skidka su Size Records. Qual’è stata la tua fonte di ispirazione per realizzare la tua versione e perchè è stata rilasciata in Free Download?

In realtà è una delle mie tracce più vecchie e soltanto ora è stata rilasciata. Fin da quando Steve Angello l’ha premiata su BBC Radio 1, persone di tutto il mondo si sono rivelate così entusiaste, tanto che mi hanno chiesto informazioni circa il rilascio praticamente ogni giorno. Mi piace molto l’originale, e ho deciso di mettere il mio tocco personale ad esso. Dopo tanto tempo di attesa, abbiamo pensato che era meglio rilasciarlo in Free per compensare tutte le persone per il tempo che l’hanno atteso.

4. Cosa ne pensi al riguardo del ritorno della ‘Future Rave’, uno stile che ricorda ‘Rasputin’? La tue tracce ‘Go’ e ‘Vavilon’ (quest’ultima con Shapov), sono state e vengono suonate dai migliori artisti EDM al mondo.

Mi piace questo stile musicale, perché ha così tanta energia ed emozioni in se. Sono molto grato e felice per tutto il supporto che ricevo!

5. Se è possibile, puoi darci qualche informazione riguardante i tuoi progetti futuri?

Se ascolterete alcuni dei miei guestmixes / mix che ho fatto di recente, potrete avere il piacere di ascoltare alcuni dei miei nuovi progetti ;-)!

6. Quali consigli daresti ai giovani che vogliono mettersi in mostra? Steve Angello ha dichiarato che i producer giovani preferiscono seguire le mode prima di creare qualcosa di originale che colpisca, sei dello stesso parere anche te?

Lavorate molto duramente, la musica deve essere un qualcosa di unico e ha bisogno di un certo stile. Ma ha bisogno anche di adattarsi a ciò che la musica di oggi sembra. Ci vuole un sacco di pratica, quindi siate pazienti e lavorate sodo!

7. Come viene vissuta l’EDM in Russia?

Ci sono un sacco di produttori di talento qui e penso che la scena, in generale, è in crescita!

8. Puoi consigliarci qualche talento che secondo te farà carriera in futuro?

Altri talenti dal sicuro avvenire: Gazlind e Jesse Kiis.

9. Bene è tutto, vuoi lasciare un messaggio per i tuoi fan in Italia?

Amo i miei fans italiani! Sono molto felice che, grazie alla mia traccia con Merk & Kremont – ‘Charger’, ho guadagnato un sacco di followers italiani! L’Italia ha anche una comunità EDM molto fresca e grande e un sacco di nuovi talenti, che portano novità! Spero davvero che io possa suonare in qualche show in Italia molto presto!

Segui Amersy:

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Amersy sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!