Vassy sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!
Vassy è una cantante pop australiana che ha iniziato la sua carriera nel 2003 vincendo un concorso per giovani talenti australiano, da lì a cominciato a produrre suoi brani e nel 2014 è stata introdotta nel mondo dell’EDM con la famosissima traccia Bad (in collaborazione di David Guettà & Showtek). Da quel momento Vassy si è innamorata della musica elettronica e quest’anno dopo il grande successo riscosso con Secrets (in collaborazione di KSHMR & Tiesto) e il suo ultimo brano Satisfied (in collaborazione degli Showtek) ha deciso di rispondere ad alcune nostre domande in esclusiva su This Is Edm.
1. Come è stato collaborare con Tiesto e KSHMR?
Penso che insieme io, Tiesto e KSHMR abbiamo creato qualcosa di speciale con Secrets, è stata un’esperienza molto interessante…anche se con tutti i nostri folli orari ci incontravamo raramente in studio assieme.
Per cominciare Tiesto e KSHMR si sono riuniti e hanno lanciato l’idea, poi io ho fissato la voce e sono subito dovuta partire per l’ Australia, da li c’è stato un continuo scambio di email, ma quando è uscito il risultato finale eravamo tutti tipo “WoW abbiamo davvero creato questo insieme?” è stato fantastico. Inoltre la tecnologia ci ha aiutato molto ed è fantastico perché da a tutti la possibilità di collaborare da posti diversi, io stessa potrei anche collaborare con qualcuno da un’isola sperduta finché ho il WI-FI.
2. Hai sempre sognato di cantare nel mono dell’EDM?
Onestamente no, non è mai stato nei miei piani. Io amavo il suono più profondo, indie, più soul. Così, quando si presentò l’occasione di cantare nel mondo dell’EDM ho pensato, davvero? Ho accettato e dalle prime linee di basso sono stata agganciata, mi sentivo emotivamente collegata all’EDM ed è diventata una parte di me. Ora sono molto felice di essere benedetta dalla comunità EDM, è così favorevole, amorevole e fedele. E’ fantastico!
3. Chi è la tua più grande ispirazione?
Sono ispirata da un sacco di cose, mi piace tirare fuori le ispirazioni dalle mie esperienze personali e cose che accadono intorno a me. Poi mi piacciono molto alcuni artisti che sono fedeli a se stessi, ne ho avuti un paio in mente mentre scrivevo canzoni specifiche. Come un sacco di artisti sono ispirata,dall’Amore, dalla Passione, dalla Perdita, dolore, insomma, la roba emotiva che ti colpisce nel intestino. Per quanto riguarda le specifiche ispirazioni artistiche Billie Holiday è un grande per me, non c’è nulla come blues e jazz per accendere i miei nodi creativi.
4. Hai progetti al momento?
Assolutamente si! Ho una nuova canzone con Guetta su cui sto lavorando, così come i progetti con Dimitri Vegas & Like Mike, Hardwell, Markus Schultz e così via ..
5. Quali sono stati i punti di svolta della tua carriera?
Il primo è stato ottenere tre # 1 record Billboard di danza, è stato un grande punto di svolta, poi vincere la IDMA per Miglior Performance Vocale con BAD in collaborazione di Guetta & Showtek con la quale ho anche preso il doppio disco di platino in tutto il mondo. E ora c’è ‘Secrets‘ con Tiesto & KSHMR, è la traccia numero 1 in nove paesi. A volte mi do un pizzicotto per capire se sto sognando e tutto questo è davvero reale.
6. Qual’è la tua canzone preferita?
Gypsy Woman di Crystal Waters, il miglior disco che ci sia mai stato, ancora oggi. Quella donna è una leggenda, io la amo e amo quella canzone, è il mio inno!
7. Com’è stato collaborare con David Guetta & Showtek?
E’ stata una delle cose più belle della mia vita, quella collaborazione, in realtà, è iniziata come un record indie. Poi David Guetta ha sentito la traccia e gli è piaciuta molto, ma volevo fare qualcosa di diverso con la produzione, così chiamò gli Showtek che riordinarono insieme a lui la produzione aggiungendo anche il loro suono Big Room e dando vita, in pratica, a una nuova traccia. La collaborazione si è rivelata sorprendente e ora gli Showtek sono come i miei fratelli, quei ragazzi sono super, hanno davvero molto talento. Abbiamo avuto anche un sacco di divertimento durante la collaborazione. Guetta si è emozionato, quando per la prima volta ha messo uno dei miei mix all’ Atlantic Studios, è stato come un bambino in un negozio di caramelle che mi guardava, non appena ho sorriso e gli ho detto “wow David questo è incredibile”, ha sorriso e sembrava così contento, è stato incredibile.
8. Con quali producer ti piacerebbe collaborare?
Mi piacerebbe collaborare con un sacco di producer famosi: con Jay Z:, Calvin Harris, Max Martin, Dr. Luke, Red One, Missy Elliot … Perché? Avete loro numeri di telefono? : D
Ringraziamo di cuore Vassy per la sua disponibilità, non dimenticate di seguirla anche su Facebook, Soundcloud, Twitter, Youtube e sul suo sito ufficiale.
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!