David Guetta a Milano: foto, video ed il nostro resoconto!
Ieri sera, in data 6 giugno, al forum di Assago a Milano si è esibito l’ex dj numero 1 al mondo David Guetta. Noi di This Is EDM c’eravamo e Luca Accornero, uno dei nostri scrittori, ci racconterà un po’ della sua esperienza. Il concerto in generale è stato molto bello, palcoscenico impeccabile, scenografia curata e set di David Guetta di alto livello. L’arrivo di Guetta era previsto per le 21 ma purtroppo è arrivato con due ore di ritardo, cosa che sicuramente non ha fatto piacere a chi era li dall’apertura dei cancelli prevista per le 18. A tenerci compagnia, in apertura del concerto, era presente ancora una volta Mike Dem, che avevamo avuto già occasione di ascoltare all’apertura del concerto di Martin Garrix sempre a Milano. Il suo set è stato molto standard, apertura Deep/Tech House che non ha per nulla annoiato e che ha riempito bene il ritardo del nostro David.
Voto: 8
Dopo la lunga attesa, David ha subito scaldato la folla con la sua solita apertura, suonando Play Hard (Albert Neve Remix), dopo la quale i brani sono sempre stati Bigroom, Electro House e commerciali, con canzoni come Alamo dei Bassjackers, Shot me down, Bad e Ain’t a party di David Guetta, Jungle bae dei Jack Ü, Heat di Felix Cartal, The Hum di DV&LM, Hey Mama e Love is gone di Guetta e molte altre che sono state principalmente mashup delle sue più belle canzoni. Set di più di 1h e 30, molto vario e mai banale, con mashup molto belli e pieni di carica. Il set rispecchiava la sua grande esperienza, con evidenti capacità tecniche, con una selezione musicale da veterano e parti di virtuosismo in console. Tutto ciò lo si è anche potuto ammirare sui maxischermi dove spesso veniva inquadrata la console. Voto: 9
Infine, grazie all’organizzazione impeccabile, negli orari in cui mi sono spostato io la coda non era eccessiva ed erano tutti molto preparati nella gestione della miriade di persone presenti ieri. Per la location, che per fortuna era all’aperto di fianco al forum, nulla da dire, ho avuto la fortuna di trovarmi in una posizione molto vicina allo stage sulla sinistra, con poca gente intorno. La situazione nel centro della folla la si può immaginare dati i 30 gradi di ieri e le moltissime persone presenti al concerto.
Voto generale all’evento: 9,5
Restare connessi sulla nostra fan page Facebook (This is EDM Italia) per foto, video e tracklist che sapranno darvi molto più di quanto detto fin ora. Vi lasciamo con qualche anticipazione qua sotto:
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/luca.accornero.5/videos/vb.100008107114437/1610541512559404/” width=”600″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!