Ninni Angemi: semplicemente un ragazzo come tanti che ce l’ha fatta ed ha raggiunto il proprio obiettivo. Di certo ne avrete sentito parlare: prima con il remix di Invincible ed ora con la traccia Brakeless prodotta in collaborazione con un’icona italiana dell’elettronica: Giorgio Prezioso.
E così Angemi passa dai “pianobar” della sua città a firmare un contratto Revelead con tanti di supporti al Tomorrowland e non solo: Brakeless è stata supportata da Hardwell, David Guetta, New World Sound, Bassjackers, Sidney Samson, Dyro, Danny Avila, Dj BL3ND, Juicy M, VINAI, Will Sparks, Timmy Trumpet, Dimitri Vegas & Like Mike, W&W, Deniz Koyu e recentemente suonata al Tomorrowland da Sander Van Doorn.

Questa è la sua intervista!

-Come mai hai deciso di fare Melbourne?

Producevo canzoni col basso in levare fin dall’età di 14 anni, mi piaceva molto il tiro. Nel 2012 scoprii la Melbourne Bounce ascoltando le tracce di Deorro (all’epoca Ton!c), Tjr e Will Sparks. Più tardi intorno a giugno 2013 decisi di produrre il mio primo bootleg Melbourne Bounce e a poco a poco ho creato un vero e proprio timbro che distingue la mia Melbourne dalle altre.

-Quali sono i tuoi progetti attuali? Cosa stai pianificando per il futuro?

Dopo i miei 18 anni decisi quasi per scherzo di partecipare al contest di Borgeous, Spinnin Records e Thissongissick.com : Invincible Remix Contest. Coinvolsi tutti i miei fans, amici più cari, addirittura parenti e ce la misi davvero tutta fino a quando intorno a Maggio del 2014 non arrivò la notizia della mia vittoria come terzo classificato. Da lì in poi ho conosciuto moltissimi artisti tra cui Giorgio Prezioso, ormai carissimo amico e collega con il quale da un pò porto avanti il progetto EDM “Angemi & Prezioso”. Il nostro primo disco “Brakeless” è uscito in Revealed Recordings e in sole 2 settimane dalla release siamo arrivati 50esimi tra i dischi più venduti su Beatport e continuiamo a salire! Attualmente stiamo lavorando a molti nuovi pezzi e a nuove collaborazioni con artisti internazionali, ogni canzone sarà diversa ma manterrà il nostro timbro personale!

-Cosa hai provato quando hai firmato per la Revealed?

Brakeless era pronta da circa 2 mesi, la mandammo alla Revealed quasi per gioco anche perchè io ci credevo poco, Giorgio invece ha sempre creduto al massimo nel pezzo. L’emozione quando ricevemmo la prima mail non fu poca, vedersi in pochi mesi da ragazzino che lavora nei ristoranti come pianobar e nelle piccole sere della zona ad artista Revealed e arrivare al punto di vedere il proprio pezzo suonato al Tomorrowland non ha prezzo!

-Qual’è il tuo sogno?

Sarò sincero, il mio sogno è sempre stato quello di diventare un artista famoso in tutto il mondo, ho sempre voluto far spettacolo. Fin da piccolo cantavo nei matrimoni, poi durante l’inizio della mia adolescenza scoprii la musica Dance. Ascoltavo sempre le canzoni del mio collega Giorgio Prezioso e sognavo di suonare con lui un giorno, sogno che poi si è realizzato recentemente! Mi appassionai al Djing e da lì in poi beh, il mio massimo obbiettivo è sempre stato quello di produrre, far ballare la gente e farmi apprezzare per il ragazzo semplice che sono! Ad oggi, molti dei miei più grandi sogni si sono realizzati e spero presto di continuare su questa strada fino a suonare con i BIG mondiali nei grandi festival!

-Siamo poco indiscreti ma…sei fidanzato? Come è cambiata la tua vita privata dopo questo successo?

Ahahahah! Rispondo alla domanda con estremo piacere! Io ringraziando il cielo non sono ghostprodotto, quindi passo la maggior parte della mia giornata su Fruity Loops a produrre, rinunciando molto spesso alle amicizie e ovviamente alle ragazze! Mi viene difficile instaurare una relazione, ma sono sempre aperto a nuove possibilità, prendo la vita come viene e aspetto che l’impossibile si realizzi, d’altronde non mi aspettavo tutto “questo” fino a qualche mese fa!

                                                         Ringraziamo Ninni Angemi per la sua disponibilità.

Segui Ninni Angemi:

 

style=”max-width: 600px;” src=”http://embed.beatport.com/player/?id=5585641&type=track” width=”100%” height=”162″ frameborder=”0″ scrolling=”no”>


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Ninni Angemi sotto i riflettori: ecco la sua intervista esclusiva!