Sensation Italia annullato: ecco il motivo!
Come avrete sentito nelle ultime ore il Sensation Italia, uno tra i festival EDM più importanti italiani, è stato annullato. La prima cosa che viene da pensare è che tutti gli amanti dell’EDM hanno subito una perdita, perché l’annullamento di un festival che ha sempre portato artisti di spicco della scena (ovviamente consideriamo anche le altre edizioni, non italiane), organizzato bene e con scenografie sempre curate può essere solo considerato come una perdita. L’Italia si è dimostrata ancora una volta troppo indietro rispetto alle altre nazioni, una nazione dove il divertimento è discriminato, associato solo a droga e disordine. Il motivo dell’annullamento però in questo caso non è il disordine ovviamente o simili: il motivo dell’annullamento è, come riportato sul sito ufficiale del Sensation, la ricategorizzazione del festival nella sezione “intrattenimento danzante” causando un aumento dell’IVA e dell’imposta sull’intrattenimento. In pratica, troppe tasse. Questo è il comunicato ufficiale:
Siamo molto spiacenti di comunicarvi che Sensation Italia è stato cancellato. A causa di aumenti imprevisti delle imposte applicabili a Sensation rispetto allo scorso anno, Sensation International BV e Mistica Music Srl sono costretti a cancellare Sensation ltalia, previsto il 18 aprile a Bologna. L’Agenzia delle Entrate italiana e la SIAE hanno ricategorizzato Sensation nella sezione “intrattenimento danzante” causando un aumento dell’IVA e dell’imposta sull’intrattenimento. Ciò comporta un aumento del 28% dei costi, che rende la situazione economica di Sensation Italia non affrontabile.
Siamo quindi costretti a cancellare Sensation Italia 2015 dal programma. Ci scusiamo con quelli di voi che hanno acquistato i biglietti. Riceverete automaticamente il rimborso dei vostri biglietti entro un mese. I rimborsi saranno effettuati tramite ri-accredito sulla carta di credito usata per l’acquisto o ogni altro metodo di pagamento utilizzato.
Per qualsiasi problema con il vostro rimborso, vi preghiamo di contattare ecomm.customerservice@ticketone.it.
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!